.

FORMAZIONE, Santana dietro a Gila-Mutu

di Matteo Magrini

Archiviata la straordinaria partita e le mille emozioni di Sabato, la Fiorentina cerca di sfruttare l'entusiasmo creatosi in città grazie al travolgente secondo tempo della sfida con l'Udinese, e si appresta ad ospitare il Lione, in quella che per i viola è una vera e propria partita da "dentro o fuori". Non ci sono alternative. Servono tre punti. Cesare Prandelli lo sa, e per questo sta preparando la sfida nei minimi dettagli. Proprio nella gara d'andata con i campioni di Francia, il tecnico di Orzinuovi varò il "rombo", con Kuzmanovic vertice alto. Nel corso di questi mesi questa soluzione, con Santana al posto del Serbo, si è progressivamente rivelata la migliore per la Fiorentina 2008/2009.

 

Ecco allora che anche domani il Mago di Orz dovrebbe optare per questa soluzione. Pochi dubbi per gli uomini da schierare. Frey non si tocca, davanti a lui i quattro difensori saranno, da destra a sinistra, Zauri, Gamberini, Dainelli, grande la sua prova con l'Udinese e, unico dubbio, uno tra Vargas e Gobbi, con il peruviano favorito. In mezzo al campo il solito "trio", ormai diventato una certezza, visto anche l'infortunio di Donadel. Felipe sarà il vertice basso, affiancato da Kuzmanovic e Montolivo. Sulla trequarti agirà Santana, straordinario nel seconfo tempo di sabato. Davanti la coppia dei sogni, quella che non tradisce mai: Gila-Mutu, per sfondare la retroguardia francese. Vediamo, dunque, nel dettaglio, il probabile undici viola:


FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas (Gobbi); Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic; Santana; Mutu, Gilardino