.

FORMAZIONE, VERSO IL 4-4-1-1 CON ROMULO DAL 1'

di Paolo Bocchi

Nella marcia di avvicinamento a Fiorentina-Genoa, probabilmente la gara più importante per Sinisa Mihajlovic da quando è al timone della Fiorentina, si sta facendo sempre più concreta l'ipotesi di un cambio di modulo.
Le ultime negative prestazioni di Alessio Cerci stando spingendo il tecnico serbo verso l'abbandono del 4-3-3 in favore di un più "quadrato" 4-4-1-1.
In difesa, accanto al rientrante Cassani, confermata la coppia centrale Gamberini-Natali, con Pasqual a sinistra.
In mediana, se si opterà per il cambio di modulo, a destra dovrebbe spuntarla Romulo, vista la scarsa attitudine di Cerci in copertura. Il brasiliano, poco impiegato finora, è stato elogiato dallo stesso Mihajlovic durante la conferenza stampa per la sua professionalità. Montolivo sostituirà lo squalificato Behrami, e sarà affiancato da Lazzari, favorito su Munari, per una mediana più tecnica e meno muscolare, completata da Vargas a sinistra. Davanti, a supportare Gilardino che torna dal primo minuto, ci sarà Stevan Jovetic, sicuramente l'uomo più in forma del reparto offensivo viola. Questa dunque la probabile formazione viola(4-4-1-1):

Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Romulo, Montolivo, Lazzari(Munari), Vargas; Jovetic; Gilardino.
A disposizione: Neto, Nastasic, De Silvestri, Munari, Ljajic, Cerci, Santiago Silva.