.

FORMAZIONE: VIOLA A ROMBO, DUBBI A CENTROCAMPO

di Matteo Magrini

La Fiorentina si appresta a partire per Cagliari, dove, domani alle 15, cercherà di tornare al successo esterno, che manca dalla tanto discussa partita di Palermo. La truppa di Prandelli ha bisogno di tornare a fare tre punti anche lontano dal "Franchi" se vuole rimanere agganciata ai vertici della classifica, e per farlo il tecnico di Orzinuovi dovrebbe tornare al 4-3-1-2, anche se con qualche interprete diverso rispetto alle ultime apparizioni.


In porta nessun dubbio. Gioca Frey, che raggiungerà quota 300 presenze nella massima serie. Davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Comotto e Vargas sugli esterni, con Gamberini e Kroldrup coppia centrale. Il danese torna titolare a causa del violento attacco febbrile che ha colpito Dainelli nella notte, costringendolo al forfait. In mezzo al campo Felipe Melo non si tocca, ai suoi lati è lotta per due maglie. Montolivo dovrebbe partire dal primo minuto, mentre Kuzmanovic e Donadel si giocano il posto di interno destro. Non è da escludere la presenza a sorpresa di Gobbi. Il vertice alto del rombo sarà Santana, che agirà alle spalle del duo Jovetic-Gilardino, con il montenegrino che per la prima volta da quando è arrivato a Firenze, potrà agire nel ruolo che sente più suo, quello di seconda punta. Vediamo, dunque, nel dettaglio, l'undici che Prandelli dovrebbe scegliere:


FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic (Donadel); Santana; Jovetic, Gilardino