.

FORMAZIONI D'EMERGENZA PER ATALANTA E FIORENTINA

di Marco Conterio

Confermate le assenze dei big in casa Fiorentina, l'undici anti-Atalanta ha un solo dubbio. Tattico. Senza Melo e Jorgensen è difficile che Prandelli decida di riproporre il 4-1-3-2, più facile un ritorno al 4-3-3 o ad un 4-3-1-2 con Kuzmanovic o Almiron dietro le due punte. Tra i pali ci sarà Frey, difesa a quattro con Comotto, Zauri, Dainelli e Vargas, favorito su Pasqual, centrocampo con Donadel, Montolivo e Kuzmanovic, attacco con Semioli, Jovetic e Gilardino in caso di 4-3-3, fuori l'ex esterno clivense e dentro Almiron qualora Prandelli optasse per il trequartista.

L'Atalanta è invece senza Doni e con Floccari in dubbio: in caso di forfait, anche se dagli ambienti bergamaschi filtra ottimismo a riguardo, è pronto Plasmati. Classico 4-4-1-1 per Del Neri, con Consigli tra i pali, Capelli, in ballottaggio con Garics, e Bellini terzini, Talamonti e Peluso al centro. In mediana, spazio a Parravicini, De Ascentis, Defendi e Padoin, vista l'assenza di Guarente, Valdes alle spalle dell'unica punta.

FIORENTINA: Frey, Comotto, Zauri, Dainelli, Vargas, Kuzmanovic, Donadel, Montolivo, Semioli, Gilardino, Jovetic. All: Prandelli.

ATALANTA: Consigli, Capelli, Talamonti, Peluso, Bellini, Parravicini, De Ascentis, Defendi, Padoin, Valdes, Floccari. All: Del Neri.