.

FORMAZIONI, Ljajic scalpita

di Gianluca Losco

Natali e Vargas sono convocati, buono dunque l'ultimo provino effettuato nella rifinitura di questo pomeriggio, dopo che Cesare Prandelli li aveva messi fra i giocatori in dubbio. Torna fra i convocati anche Cristiano Zanetti, che però partirà dalla panchina. In linea mediana, perciò, scelte obbligate (data anche la squalifica di Montolivo) con Donadel e Bolatti. Stesso discoro, più o meno, per quanto riguarda la difesa. I centrali saranno senza dubbio Felipe e Natali (visto l'infortunio di Gamberini e la squalifica di Kroldrup), mentre come terzini dovrebbero spuntarla Comotto e Pasqual. Nel reparto offensivo certe le presenze di Gilardino e Jovetic, mentre Ljajic potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto e far rifiatare uno fra Marchionni e Vargas.

Rosa quasi al completo per Serse cosmi per quanto riguarda il Livorno. Ma l'unico dubbio nei labronici riguarda l'attacco, dove si contendono un posto accanto a Lucarelli Tavano e Bellucci.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Felipe, Natali, Pasqual; Donadel; Bolatti; Marchionni (Ljajic), Jovetic, Vargas (Ljajic), Gilardino. A disposizione: Avramov, De Silvestri, Gobbi, Zanetti, Carraro, Ljajic, Keirrison. Allenatore: Cesare Prandelli.

LIVORNO (3-5-2): Rubinho; Perticone, Rivas, Knezevic; Raimondi, Pulzetti, Mozart, Filippini, Bergvold; Tavano (Bellucci), Lucarelli. A disposione: De Lucia, Diniz, Pieri, Moro, Di Gennaro, Bellucci, Danilevicius. Allenatore: Serse Cosmi.