.

FORMAZIONI, Quache dubbio per Prandelli

di Marco Conterio

Radio Formazione racconta che Gilardino potrebbe essere in dubbio. Niente infortuni, niente acciacchi, niente malesseri. Stanchezza, c'è da immaginarselo. Il tour de force dell'Alberto di Biella, spremuto anche in azzurro, è stato lungo e faticoso. Difficile, però, che Prandelli rinunci al suo bomber principe, definito anche ieri "fondamentale" per questa Fiorentina. Dei tre uomini per due maglie, Gilardino, Mutu e Jovetic, a restar fuori dovrebbe essere il montenegrino. Il rumeno è il giocatore più atteso della gara, perché pian piano sta riacquistando la tranquillità e la brillantezza del diamante dei bei tempi, mentre per Jovetic un turno in panchina, con il testimone della staffetta pronto ad essere raccolto a partita in corso, servirà per ricaricare le pile. Mancherà Marchionni, in Ungheria come per le prossime due gare di campionato: spazio a Santana, anche lui in cerca del riscatto, mentre sull'out mancino agirà Vargas. Dubbio in mediana: Zanetti o Donadel al fianco di Montolivo? L'ex bianconero, uomo chiave negli automatismi di gioco viola, potrebbe non avere i novanta minuti nelle gambe dopo le fatiche di Torino, il leone di Conegliano è lì pronto per sostituirlo. In difesa, il punto interrogativo riguarda Gamberini. "Sto bene" ha detto ieri alla partenza per Budapest: emergenza scongiurata? C'è da scommetterci, anche se Natali è pronto a sostituirlo, visto che Kroldrup è rimasto a Firenze per una bronchite. L'undici si completa con Frey tra i pali, Comotto sulla destra, Dainelli al centro e Gobbi più che Pasqual sull'out mancino.

Il 4-4-1-1 di casa Debrecen lascia aperti due dubbi per il tecnico Herczeg. Leandro e Rudolf non sono al top ma se per il primo sembrano esserci spiragli per un impiego da titolare, difficile che la stellina dei magiari possa scendere in campo. Il montenegrino Poleksic agirà tra i pali, Bodnar e Fodor terzini con Komlosi e Meszaros al centro della retroguardia. In mediana, spazio a Kiss e Szakaly al centro, Czvitkovics e Leandro sugli esterni, Varga alle spalle del franco-senegalese Coulibaly.

FIORENTINA: Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini (Natali), Gobbi, Donadel (Zanetti), Montolivo, Santana, Mutu, Vargas, Gilardino. A disp: Avramov, Natali, Pasqual, De Silvestri, Zanetti, Jorgensen, Jovetic. All: Prandelli.

DEBRECEN: Poleksic, Bodnar, Komlosi, Meszaros, Fodor, Czvitkovics, Kiss, Szakaly, Leandro, Varga, Coulibaly. A disp: Pantic, Luis Ramos, Bernath, Bombi, Rudolf, Laczko, Olah. All: Herczeg.