.

FORMAZIONI UFFICIALI, Cerci e De Silvestri dal 1'

di Redazione FV

Sono appena uscite le formazioni ufficiali della sfida tra Fiorentina e Juventus. Sinisa Mihajlovic perde, come già ampiamente annunciato alla vigilia, Mario Alberto Santana e manda in campo Alessio Cerci, chiamato a riscattare un brutto secondo periodo di campionato dopo un inizio dove non aveva demeritato. La Fiorentina scende in campo con Boruc tra i pali (Frey in panchina); da destra a sinistra: De Silvestri che sembra aver smaltito il leggero guaio muscolare che lo aveva tenuto fuori per il Milan, la coppia Gamberini-Kroldrup (Natali, infortunatosi contro i rossoneri, ne avrà per una settimana ancora) e Pasqual. A centrocampo torna dal primo minuto Valon Berhami, vera chiave i volta della linea mediana gigliata, accanto a Montolivo e Vargas. A fare la spola tra centrocampo ed attacco Mutu e Cerci con Gilardino punta centrale.
Del Neri punta su Matri unica punta con a supporto la vivacità di Simone Pepe e la velocità di Milos Krasic. A centrocampo spazio all'ex della partita Felipe Melo ed a Aquilani e Marchisio. In difesa spazio a Motta, Bonucci, Barzagli e Grosso davanti a Buffon.

Queste le formazioni ufficiali diramate dalle due società:

Fiorentina: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Vargas, Montolivo, Berhami; Cerci, Gilardino, Mutu. A disp. Frey, Donadel, Babacar, D'Agostino, Comotto, Ljajic, Camporese.

Juventus: Buffon; Motta, Bonucci, Barzagli, Grosso; Felipe Melo; Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Matri. A. disp. Storari, Salihamidzic, Del Piero, Traore, Toni, Martinez, Sorensen.