.

FORMAZIONI UFFICIALI, Vargas in panchina

di Gianluca Losco

C'è una novità dell'ultim'ora nella formazione della Fiorentina: Vargas parte dalla panchina, al suo posto gioca Santana, con De Silvestri a destra e Comotto terzino. Viene dunque confermato lo schieramento tattico del secondo tempo contro l'Udinese, che ha sicuramente ben figurato. Poche alternative in difesa, Felipe agirà ancora come terzino sinistro, con Kroldrup e Natali centrali. A centrocampo, come del resto annunciato ieri dallo stesso Prandelli, confermato Zanetti al fianco di Montolivo, con Santana a destra e Vargas a sinistra; c'è stato un dubbio dell'ultim'ora riguardo il peruviano, che comunque è regolarmente titolare. In attacco, naturalmente, Jovetic spalla di Gilardino.
Nel Parma Bojinov titolare e Crespo in panchina; l'attaccante bulgaro è supportato da Biabiany e dall'altro ex viola Jimenez. Mirante ce la fa ed è normalmente a difendere i pali dei ducali. A centrocampo è Antonelli a prendere il posto dello squalificato Galloppa.

FIORENTINA (4-4-1-1): Frey, Comotto, Natali, Kroldrup, Felipe; De Silvestri, Zanetti, Montolivo, Santana, Jovetic, Gilardino. A disp.: Seculin, Vargas, Donadel, Bolatti, Ljajic, Babacar, Keirrison. All.:  Cesare Prandelli.

PARMA (4-3-1-2): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Lucarelli; Valiani, Morrone, Antonelli; Jimenez, Biabiany; Bojinov.
A disp.: Pavarini, Zenoni, Castellini, Lunardini, Pasi, Lanzafame, Crespo. All.: Francesco Guidolin.