.

FORMAZIONI: VIOLA A ROMBO CON JORGENSEN, PALERMO COL 3-4-1-2

di Matteo Magrini
Arriva a Firenze un Palermo ferito, in cerca di riscatto dopo il nefasto derby di domenica scorsa con il Catania. La Fiorentina, da par suo, non può concedere sconti, visti anche i risultati degli anticipi di ieri. C'è l'opportunità di allungare nella corsa Champions, e Prandelli vuole presentare una squadra al massimo delle sue potenzialità. 
 
Per farlo, vista anche la presenza dell'ex Liverani nei rosanero di Ballardini, sembra ormai molto probabile un ritorno al rombo, con Jorgensen nel ruolo di trequartista. In porta ovviamente andrà Frey, protetto, da destra a sinistra, da Comotto, Gamberini, Dainelli e Pasqual. In mezzo al campo nessun dubbio, con Montolivo, Felipe Melo e Donadel, vista l'assenza forzata di Kuzmanovic. Jorgensen, come detto, agirà sulla trequarti, alle spalle di Gilardino e Mutu.  
 
 
Nel Palermo, Zamparini ha praticamente preteso un cambio di modulo, con il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-4-1-2. Ballardini, queste sono le indicazioni, dovrebbe accontentarlo. Questi dunque gli uomini che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. Amelia in porta; difesa a tre con Kjaer, Carrozzieri e Bovo. A centrocampo, sugli esterni, andranno Cassani e Balzaretti, con in mezzo Liverani e Nocerino. Simplicio si posizionerà in trequarti, pronto ad innescare Miccoli e Cavani. 
 
 
Ecco, quindi, le probabili formazioni di oggi pomeriggio:
 
 
FIORENTINA(4-3-1-2): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Montolivo, Felipe Melo, Donadel; Jorgensen; Mutu, Gilardino
 
 
PALERMO(3-4-1-2): Amelia; Kjaer, Carrozzieri, Bovo; Balzaretti, Nocerino, Liverani, Cassani; Simplicio; Miccoli, Cavani