.

FOTO FV, Corvino-Sousa e il pranzo dopo l'Austria

di Pietro Lazzerini

Mentre la squadra si gode i due giorni liberi concessi da Sousa prima di riprendere la preparazione in vista della gara amichevole contro il Valencia (valida per il Trofeo Naranja 13 agosto) e soprattutto quella contro la Juventus per la prima sfida di campionato, Paulo Sousa ha sfruttato l'occasione per incontrare a pranzo la direzione sportiva al completo. Insieme al portoghese infatti, a un passo dall'Artemio Franchi, erano presenti Pantaleo Corvino, Carlos Freitas e il responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine

L'occasione giusta per fare il punto dopo la settimana passata in Austria e per decidere insieme le ultime mosse di mercato nei giorni più caldi per le trattative viola. Un incontro durato un'ora, dai toni sereni, dove si è parlato delle amichevoli austriache, dei problemi della rosa ma anche di temi extracalcio. I prossimi giorni saranno decisivi per la costruzione definitiva della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie A e nulla può essere lasciato al caso. Sousa ha chiesto rassicurazioni anche sulle possibili uscite dei big di cui si parla tanto sui giornali, primis quella di Badelj. Corvino ha rassicurato il mister spegnendo le voci e confermando che il club farà di tutto per trattenere gli uomini cardine dell'attuale squadra. Questo ennesimo pranzo alla luce del sole dimostra che staff tecnico e staff mercato lavorano insieme senza sosta e che, anche se il momento non è dei più rosei viste le quattro partite di fila perse in precampionato e la rosa lontana dall'essere completa, il club è tutt'altro che fermo. 

In attesa di conoscere i prossimi colpi di mercato, Paulo Sousa si prepara ad affrontare gli ultimi giorni di allenamento prima del via ufficiale della stagione sempre in stretto contatto con il famoso 'referente unico' Pantaleo Corvino.