.

FOTO FV, LA SCRITTURA PRIVATA: DECIDE DAVVERO SALAH?

di Redazione FV

Una scrittura privata che rischia di far saltare il banco in favore di Mohamed Salah. Una situazione che si fa di ora in ora più ingarbugliata e di difficile comprensione. Questa è la foto raccolta da Firenzeviola.it del documento stipulato tra l'avvocato del giocatore Ramy e la Fiorentina (firmato da Sandro Mencucci). 

Questa la traduzione della scrittura privata: "Per il contratto di ingaggio siglato il 2 febbraio 2015 tra Fiorentina e calciatore non dovrà essere considerato il consenso di Salah alla clausola di prestito siglata tra il club e il Chelsea che consente alla Fiorentina l'opzione di estensione del periodo di prestito e dell'eventuale acquisto a titolo definitivo. Il club non è autorizzato ad esercitare questi diritti senza che il calciatore non esprima in forma scritta la volontà di restare in viola anche per la stagione 2015-2016". 

​Il dubbio centrale della vicenda è legato proprio a questa scrittura. Se è all'interno del contratto stipulato tra le parti e presentato in Lega, il giocatore è inattacabile, al contrario potrebbe non essere riconosciuto nel caso in cui non sia stato neanche nominato nel contratto. Se il documento è solo privato, la Fiorentina potrebbe chiedere l'intervento della Lega Calcio e della FIFA. Fiorentina che, dal canto suo, in giornata risponderà