FRA TURN OVER E INFORTUNI: L'UNDICI COI VIOLA PIÙ UTILIZZATI
L’inizio di stagione di Vincenzo Italiano si è contraddistinto per una spiccata propensione al turn over da parte del tecnico della Fiorentina, cui a dire il vero ci aveva già abituato nell’arco della scorsa annata. Con la differenza che, adesso, l'addensarsi di partite nel breve periodo e qualche acciacco fisico di troppo hanno esaltato oltremodo questa sua tendenza. Con annesse critiche.
In ogni caso è possibile prefigurarsi una formazione tipo, in base al minutaggio concesso ai giocatori. Il più utilizzato risulta essere Milenkovic (504’), ora alle prese con un ko che lo terrà ai box forse sino a ottobre. Lo segue Sottil (455’), il cui avvio di campionato è stato esaltante a dir poco; successivamente troviamo il perno del centrocampo Amrabat (448’), il capitano Biraghi (444’) e Maleh (429’).
In attacco tra i due litiganti Jovic e Cabral la spunta il serbo (389’), al centro della difesa - complici i problemi fisici di Igor - spicca Quarta (375’). In porta la prima scelta è Terracciano (360’). L’esperienza pone Bonaventura tra i più adoperati (339’), mentre sulla fascia destra c’è Dodo in cima alle rotazioni (293’). E Ikone (286’) vince il duello con Kouame (265’). Niente gerarchie dunque? Chissà.
Questo intanto l'undici coi viola più utilizzati a oggi, tra campionato e coppa: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikone, Jovic, Sottil.