.

FRA SCADENZE E CONFERME: IL CENTROCAMPO PRENDE FORMA

di Niccolò Santi

Tutti i tasselli stanno andando al loro posto. Ci riferiamo alle sorti del centrocampo della Fiorentina: in particolare ai giocatori che fanno attualmente parte di quel reparto e che, a stretto giro di posta, saluteranno Firenze. Chi sembra alle porte dell'addio è Giacomo Bonaventura, che chiedeva un ingaggio superiore a quello attuale per due anni mentre la dirigenza viola giocava al ribasso e per una sola stagione. Le dichiarazioni del suo procuratore Enzo Raiola, che aveva predicato grande positività, non trovano grandi riscontri.

Castrovilli e Duncan ai saluti.
Il sentore è che non differisca lo scenario che riguarda Gaetano Castrovilli, prossimo al congedo.
Entro la prossima settimana, in particolare il 30 giugno, l'ex Cremonese non sarà più un giocatore della Fiorentina e potrà accordarsi liberamente con un altro club. Se entro quella data non si raggiungerà un'intesa in extremis, la società viola, come pare, lo saluterà a zero. Stesso presentimento per Alfred Duncan, che aveva deciso da tempo di lasciare i colori viola per accasarsi altrove, quindi anche lui farà le valigie dopo quattro anni. 

Mandragora e Barak restano.
In questo panorama di addii a metà campo si riscontrano però alcune permanenze piuttosto sicure. Il primo è Rolando Mandragora, che a Firenze si trova benissimo e per il quale la Lazio era pronta a farsi avanti qualche mese fa, nell'ottica di regalare a Igor Tudor un giocatore allenato ai tempi dell'Udinese. Con il cambio di panchina in casa biancoceleste è tutto svanito. Nelle ultime ore TMW ha confermato che pure Antonin Barak farà parte del centrocampo del futuro, sempre che non arrivino offerte particolarmente vantaggiose.


Altre notizie
Giovedì 18 dicembre
PUBBLICITÀ