.

FRANCHI, Dall'assente ADV, all'Antonio in Curva

di Tommaso Loreto

Un assente, e una partecipazione straordinaria. Parliamo di quanto avvenuto non direttamente sul terreno di gioco del “Franchi”, bensì dello scenario relativo all'ultima di campionato. Da una parte la bandiera viola per eccellenza, il capitano e l'unico 10 per tutti i tifosi viola, Giancarlo Antognoni circondato dall'affetto della Curva Fiesole dove aveva deciso di assistere alla gara contro il Chievo.

Dall'altra quella poltrona vuota in tribuna autorità, dove solitamente siede Andrea Della Valle. Dopo la lunga giornata trascorsa al centro sportivo il patròn non si è fatto vedere per l'ultima partita stagionale della Fiorentina (per impegni di lavoro), e trattasi di una delle rarissime assenze di ADV, ormai tornato ad assistere abitualmente a ogni partita.

Dunque nessun aggiornamento sul fronte della vicenda Montella, con il pessimismo che continua ad aleggiare in merito ad un'eventuale permanenza a Firenze, ma anche con il confronto decisivo che resta fissato per la giornata di mercoledì. Un silenzio, quello di ADV, che pare confermare comunque le distanze tra società e tecnico, viste le voci sempre più insistenti in merito ai presunti successori: Donadoni, Sousa e lo stesso Ventura.

Tutti in attesa, perciò, come minimo ancora per qualche giorno. Tifosi in primis, a cominciare da quell'indimenticato campione del mondo che risponde al nome di Giancarlo Antognoni che ieri si è accomodato in Curva Fiesole non trovando posto (a tutt'oggi inspiegabilmente) in questa Fiorentina.