.

FRANCHI, Rivivi il LIVE della seduta a porte aperte!

di Redazione FV
Fonte: a cura di Luciana Magistrato, Niccolò Santi e Andrea Giannattasio

Primo allenamento dell'anno per la Fiorentina, che oggi pomeriggio alle 16:30 svolge la prima seduta del 2020 allo stadio Franchi davanti a tutti i tifosi. Grande risposta di pubblico, con oltre 5.000 persone che hanno subito preso posto in Maratona e che hanno a lungo atteso fuori dai cancelli prima che venissero aperte le porte. Si tratta della prima seduta a porte aperte della gestione Iachini, la prima di una serie che porterà alla ripresa del campionato in programma lunedì prossimo a Bologna: i viola sfideranno la squadra di Mihajlovic alle 12:30.

Questo il LIVE di Firenzeviola.it con il primo allenamento del 2020 della Fiorentina, con foto e video:

16:45 - Manca ormai poco all'inizio della seduta gigliata a porte aperte: per preparare il campo, entra lo staff di mister Iachini composto dal vice Giuseppe Carillo, i preparatori atletici Fabrizio Tafani e Vincenzo Mirra e il preparatore dei portieri Rosalen Lopez, oltre ad Alberto Aquilani che come noto farà da tramite tra spogliatoio e allenatore..

16:52 - Aumenta il pubblico sugli spalti del Franchi: circa 7.000 persone fanno ora capolino dalla Maratona.

17:01 - Al Franchi è presente anche l'assessore allo Sport Cosimo Guccione.

17:06 - La squadra viola fa il suo ingresso in campo tra gli applausi del pubblico: a breve l'inizio della seduta.

17:11 - Giro di campo per la Fiorentina, incitata da un pubblico caldissimo che ha riempito letteralmente il settore di Maratona.

17:14 - Cori all'indirizzo di Beppe Iachini, accolto subito con grande entusiasmo dal pubblico gigliato.

17:19 - Dalla Maratona si innalza un coro noto da queste parti... "Chi non salta bianconero è". Pubblico decisamente carico.

17:23 - Mentre in tribuna stampa arriva il ds Pradè, l dg Joe Barone, acclamato dal pubblico, fa un giro di campo assieme a dei bambini.

17:30 - La squadra, divisa in più gruppi, lavora con il pallone sotto gli occhi di Daniele Pradè.

17:36 - Al Franchi sono ora circa 8.000 i tifosi presenti. Spunta uno striscione: "Contro gufi e giornalai, avanti fianco a fianco anche nei guai".

17:41 - In una metà campo lavorano i portieri, nell'altra la squadra divisa tra pettorine bianche, arancioni e viola.

17:43 - L'assessore allo Sport Guccione si è fermato a parlare con Pradè, intanto entra i campo con le stampelle Franchi Ribery: pubblico in delirio.

17:52 - Il gruppo si raduna al centro del campo per qualche scatto in preparazione della partitella finale.

18:01 - Nel frattempo Ribery viene trasportato a bordo di un macchinino "Caddy" per un giro di campo, col pubblico che ha intonato il coro: "Il Fenomeno oh il Fenomeno...".

18:06 - Il dg Joe Barone si sofferma ha parlare con la stampa. Tra le sue dichiarazioni: "Non ci sono colpi vicini, stiamo lavorando. Iachini? Ha una mentalità differente rispetto alla passata gestione nella mentalità e nella durata del lavoro".

18:13 - Ecco che ha inizio la partitella finale: viola contro arancioni.

18:14 - Ai microfoni di FirenzeViola.it si sofferma Andrea Sottil, padre dell'attaccante viola Riccardo: "Lui vuole restare qua perché è innamorato di Firenze".

18:15 - Dalbert lascia il posto a Terzic per una botta.

18:18 - A parte Rasmussen, Cristoforo e Montiel (con Terzic entrato in gioco ora).

18:20 - Rientra in campo Dalbert

18:23 - Primo gol della partitella: a segno Gaetano Castrovilli. Boato del pubblico.

18:26 - Niente partitella per Chiesa, che se ne torna al centro sportivo. Secondo quanto raccolto da FV, però, il giocatore sta bene. Nessun problema fisico, semplice precauzione.

18:34 - Intanto la Maratona comincia a svuotarsi: il freddo comincia farsi sentire più intensamente e molte persone preferiscono rincasare.

18:40 - Finisce qui la partitella e anche il primo allenamento a porte aperte diretto da mister Beppe Iachini.

18:46 - Lancio dei palloni e saluto dei tifosi alla squadra. Termina anche il live di FV!