.

FREY, Orgoglioso di far parte di questo gruppo

di Gianluca Losco

Penultimo giorno di preparazione per la Fiorentina in vista della sfida col Lecce, che potrebbe regalare il matematico accesso in Champions. Una delle note positive di quest'ultimo periodo è che i viola non hanno subìto gol nelle ultime tre partite disputate, l'ultimo gol incassato è stato quello di Baptista, nella comunque gloriosa partita contro la Roma. Ecco le parole rilasciate in sala stampa dal portiere Sebastien Frey.

Sullo stato d'animo della viola: "E' la partita più importante della stagione, perchè lì si decide tutto. Manca poco per raggiugere il nostro obiettivo, siamo tutti carichi, poi si vedrà se faremo di più..."

Sulla condizione della squadra: "Abbiamo fatto sette vittorie nelle ultime otto partite, per noi è una grande soddisfazione, vogliamo chiudere bene il campionato. Gi stimoli non mancano".

Ancora sulla partita: "Andiamo a Lecce per fare risultato, matematicamente basta un pari, se facciamo un risultato più importante è meglio".

Su Montolivo: "Non so se si è fatto male, spero sia una cosa piccola, niente di preoccupante. Tutta la squadra aspetta questa partita con ansia. chiudere con una partita di anticipo vorrebbe dire molto per tutti quanti".

Sulle polemiche sullo spogliatoio nel corso della stagione: "Io credo che rispetto agli altri anni, si è vista meno qualità rispetto agli altri anni. Però c'è più compattezza, abbiamo fatto molti risultati positivi nonostante le sofferenze. Ho visto in campo delle cose straordinarie, a partire dalle punte che facevano i difensori. Nella difficoltà è venuto fuori questo gruppo straordinario. E' bellissimo quando vedi tutta la squadra che lotta per 90 minuti. Sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo".

Quali sono i meriti della Fiorentina e i demeriti delle altre? "Per la prima volta ho visto la Juve e la Roma in difficoltà, ma fa parte del calcio, invece la Fiorentina ha lavorato sempre per lo stesso obiettivo. Anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà, ci può stare, ma se guardiamo la classifica penso che non abbiamo rubato niente a nessuno".

Sul suo futuro: "L'unica cosa che posso dire è che i media mi mandano da tutte le parti ma Frey è sempre con la maglia viola. L'ho detto anche in settimana, mi piacerebbe restare nella storia della Fiorentina come i giocatori che sono stati festeggiati per l'anniversario della vittoria del secondo scudetto".