.

FREY, Sta nascendo una grande Fiorentina

di Redazione FV

Ecco le parole di Sebastien Frey nella sala stampa odierna dal ritiro di Castelrotto. "Stiamo lavorando molto, è una Fiorentina importante. I nuovi si sono integrati subito ed hanno tanta qualità. Sono stato sorpreso in positivo da come la società sta mandando avanti questo progetto, sta facendo capire che ha in mente tante belle cose".

Su Jovetic e Melo. "Non mi sono ancora allenato con loro, oggi farò una parte con la squadra per la prima volta, ma tutti me ne parlano bene.."

Sul contratto. "Non ci sono state offerte all'altezza della Fiorentina, del suo progetto. Mi ha dato tanto, ci siamo sudati per anni questo posto in Champions mi pareva ridicolo andarmene. Rinnoverò dopo la partita con il Barcellona, il contratto è già pronto.. E' stato molto più facile di quanto pensassi trovare l'accordo, visto il segnale che mi è stato dato c'è stato poco da lavorare. Mi hanno fatto capire che è una grande società, cercherò di ringraziare con le mie prestazioni".

Un contratto a vita? "Ho dato un segnale importante a questa piazza, non pensavo di andar via. C'erano opportunità ma il progetto viola è importantissimo, stare in questo ambiente è fantastico, l'ultima di campionato ed il post-gara è stato incredibile, meraviglioso".

Obiettivi viola. "Ad inizio stagione non ho mai messo paletti, so solo che l'obiettivo principale è qualificarci in Champions e ci stiamo preparando per quello. In A le altre squadre si sono rinforzate, ai blocchi di partenza ci sono 3 o 4 davanti a noi".

Il capitano. "Per essere un leader in campo la fascia conta ben poco. E' bello averla, alcuni la vogliono ma a me non serve, visto che il portiere è già un leader. Ne parleremo insieme, quando capiremo che qualcuno sarà pronto non ci saranno problemi, anche se dobbiamo ancora discuterne".

Sul mercato viola.
"E' stato un mercato importante, gli acquisti sono stati importanti, di esperienza. Alcuni di noi sono andati via ed andavano rimpiazzati, ma non mi sono ancora allenato col gruppo. Burdisso? E' un giocatore importante, un nazionale, che gioca in una grande società. Se dovesse arrivare saremmo felici, ma parlarne ora è una mancanza di rispetto verso chi c'è ora.."

Storari e Seculin? "Abbiamo giocato per anni contro, è un bravo ragazzo, come giocatore ha voglia di fare bene. Arrivare in una grande piazza è importante anche per lui. Con Avramov, lui e Seculin siamo superiori ai portieri del Milan. Seculin è un ragazzo molto interessante, che si impegna, molto cresciuto in questi giorni. Sono felice che si alleni con noi, è un tipo solare, che ascolta, sorride sempre, mi auguro che faccia anche lui grandi cose".

Sulla condizione fisica.
"Fisicamente sono stanco, ci fanno ripagare i giorni in più di vacanza... Stiamo lavorando tanto, perché sappiamo che ci sono obiettivi importanti".

Sullo Scudetto. "Non sarebbe giusto parlare ora di Scudetto, ora come ora ci sono squadre più importanti a livello di qualità. Comunque abbiamo una rosa importante, ma non mi piace subito essere troppo euforico. Noi facciamo parte delle grandi del campionato, a questo punto ci dobbiamo comportare così anche in campo, giocandocela con tutte".

Sulla Nazionale. "Ho vissuto l'esperienza all'Europeo in maniera negativa visto l'esito del torneo. La federazione però ha deciso di andare avanti con Domenech.. Ma non commento.."