G.GALDIOLO, Una cena per raccogliere fondi
Martedi 16 novembre presso l'antico Spedale del Bigallo, si terrà la cena sociale del viola club Niccolò Galli che quest'anno sarà dedicata a Giancarlo Galdiolo, ex viola degli anni 70' malato di una malattia degenerativa chiamata "Frontotemporale". A presentarla Giovanni Galli, Sandro Mencucci, ed Alessandro Galdiolo, figlio di Giancarlo. L'evento si svolgerà in collaborazione con A.C.F Fiorentina, con il Centro di Coordinamento, con la Fondazione Niccolò Galli e col Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli"
Le parole di Giovanni Galli: "Vorremmo che Giancarlo riuscisse a vincere anche questa battaglia, come faceva in campo. Non aveva la classe di Antognoni ma dava tutto in campo. Quella di martedì non sarà una cena fine a se stessa. Sarà una cena di solidarietà, e tutta Firenze è invitata. Tutti ricordano Giancarlo come calciatore, io vorrei mettere l'accento sull'uomo che sta lottando da campione. Giancarlo mi ha dato tanto ed io vorrei restituire a Giancarlo il suo affetto. Sarà una manifestazione per una persona malata, che sta soffrendo, ma deve essere una cosa bella".
Le parole di Alessandro, figlio maggiore di Giancarlo Galdiolo: "Sono emozionato, non riesco a parlare (scatta l'applauso della platea ndr.) Non mi aspettavo tanto amore verso mio padre. Grazie a tutti".