.

GARANZIE SUL FUTURO

di Tommaso Loreto

Non era passata inosservata la visita di giovedì del procuratore di Babacar, tanto che le indiscrezioni sul futuro del giovane senegalese sono già proliferate. Novità delle ultime ore, infatti, sarebbe il rinnovo sul quale la Fiorentina starebbe già lavorando, con una proposta da 4 anni destinata ad arrivare a breve. Una bella dimostrazione di quanto il club viola sia pronto a puntare, finalmente, su un ragazzo cresciuto nelle proprie giovanili.

Per un rinnovo futuribile (il contratto di Baba scadrà nel 2016) restano quelli più impellenti: Neto, Aquilani e Cuadrado. E se sul fronte del colombiano è stato detto e scritto molto (lo stesso procuratore, poco tempo fa, ha confermato l'esistenza delle trattative, con il giocatore destinato a ritrovarsi uno degli ingaggi più alti in rosa) per il portiere e per il centrocampista il lavoro procede a ritmo serrato.

Per quanto riguarda Neto l'adeguamento richiesto è intorno al milione di euro e salvo strappi difficili da prevedere, alla fine, il rinnovo dovrebbe essere questione abbastanza semplice da risolvere. Diverso il discorso su Aquilani, per il quale la Fiorentina vorrebbe leggermente diminuire lo stipendio. L'età, in tal senso, gioca a favore della società viola ma al tempo stesso il mercato potrebbe favorire l'inserimento di qualche terzo soggetto. Servirà perciò ancora un pizzico di pazienza, fermo restando che già oggi la società sta lavorando per assicurarsi garanzie sul futuro.