GENOA, Ko in fuorigioco, e giovedì c'è la Fiorentina...
"Si comincia bene..." ha scherzato, ridendo, Luigi Delneri al termine di Milan-Genoa, decisa da un gol di El Shaarawy su assist di Abate, quest'ultimo servito in netta posizione di fuorigioco. "Se abbiamo sbagliato qualcosa in difesa? No, i movimenti erano giusti, perché nell'occasione del gol il fuorigioco l'abbiamo fatto...". Solo che il guardalinee la bandierina non l'ha alzata. 'Genoa battuto in fuorigioco' titola il quotidiano di Genova, il Secolo XIX, in edicola domenica mattina, nel taglio alto della prima pagina.
E a proposito di errori arbitrali, è impossibile in questi giorni non pensare alla Fiorentina e alle ultime vicissitudini, con Pradè che si è fatto sentire al termine di Chievo-Fiorentina e il presidente della Lazio Lotito che subito ha controreplicato temendo (forse) l'arbitraggio di Fiorentina-Lazio.
In tutto questo, giovedì sera a Marassi ci sarà Genoa-Fiorentina, con i viola che saranno (ancora) a caccia del primo successo esterno. Nessuna polemica particolare, per il momento, da parte dei rossoblù. La speranza, al solito, è che sia domani con la Lazio che giovedì con i rossoblù gli arbitri facciano finalmente il loro dovere. Senza pressioni né favori da restituire.