GERSON ANCORA ESTERNO, DIETRO TORNA PEZZELLA
Zero spazio per la pretattica alla vigilia della sfida alla Juve. Pioli può certamente stupire con le decisioni dell'ultimo minuto, ma anche per quanto trasmesso ieri in sala stampa il 4-3-3 di Bologna non sembra essere in discussione. Il solo rientro di Pezzella dovrebbe essere l'unica novità di un undici chiamato a superarsi, per provare a battere la Juventus che lungo il suo cammino ha lasciato la miseria di due punti con il pareggio interno con il Genoa.
Dunque torna il capitano argentino davanti a Lafont e accanto a Vitor Hugo, con Milenkovic a destra e Biraghi a sinistra che completeranno la difesa. Complice la conferma di Gerson nel ruolo di esterno il terzo di centrocampo sarà ancora una volta Edimilson, per una linea mediana che vedrà dentro dall'inizio anche Veretout al centro e Benassi sul centro destra. L'attacco, infine, con Gerson ancora preferito a Pjaca che andrà in panchina e con Chiesa e Simeone.
Nella Juve qualche dubbio per Allegri invece c'è, e potrebbe essere sciolto soltanto in mattinata. Tra gli ex Bernardeschi torna tra i convocati ma va in panchina, mentre Cuadrado spera di vincere il ballottaggio con Pjanic in mezzo. Molto meno probabile che Bonucci possa esser rilevato da Benatia davanti a Szczesny quanto agli esterni saranno De Sciglio e Cancelo. Tridente con Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo con Matuidi e Bentancur in mezzo.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Gerson, Simeone, Chiesa
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Bentancur, Cuadrado, Matuidi, Mandzukic, Dybala, Cristiano Ronaldo