.

GIACOMAZZI, Vi spiego Piquerez. Vecino, Baez e...

di Redazione FV
Fonte: Dall'inviato Andrea Giannattasio

A Firenze per portare Piquerez alla Fiorentina, l'ex calciatore ora agente Guillermo Giacomazzi, ha parlato ad alcuni giornalisti, tra cui l'inviato di Firenzeviola.it, di Fiorentina, calciatori dell'Uruguay e Corvino, avuto al Lecce: "Corvino? Pantaleo lasciò il Lecce per la Fiorentina e fece molto bene. Ricordo quella squadra che passò dalla lotta per la salvezza a fare 70 punti tre volte consecutive anche se ci fu il calcioscommesse. Lui ha fatto bene ed ha scoperto tanti giocatori ed ha fatto sì che la Fiorentina giocasse un bel calcio e continuasse a farlo anche dopo di lui. Non so se la gente si aspettasse il suo ritorno ma è un direttore all'altezza di una società di questo genere e credo farà ancora molto bene"
Gli uruguainai viola? "Conosco Vecino ed anche lui ha fatto un percorso di crescita ideale in Cagliari ed Empoli, ha trovato allenatori giusti che hanno esaltato le sue caratteristiche e per un ragazzo che viene da un'altra cultura calciatica è ottimo. Mi auguro che sia così anche per Baez e Schetino, che sono ragazzi con caratteristiche diverse ma se stanno in una squadra come la Fiorentina significa che hanno delle qualità"
Sousa? "E' un tecnico molto bravo, mi piace molto. chi va allo stadio a vedere la Fiorentina si diverte anche se perdesse. E' l'allenatore giusto per questa squadra".
Finito il campionato per colpa della Juve? E dove la Fiorentina dove può arrivare? "Mi ricordo due anni fa nella Juve sono andati via tre campioni insostituibili come Pirlo e Tevez ma la Juventus arrivò in finale Champions perciò la forza della Juve è all'interno dello spogliatoio. Ora andranno via giocatori importanti e ne arriveranno altri ma non credo sia una squadra più forte di tre anni fa o che si sia indebolita. Sulla carta resta quinta o sesta in Europa però ma ha una cattiveria unica. In Italia ha la rosa più completa ed è favorita. La Fiorentina comunque darà filo da torcere perchè e una squadra che gioca a calcio ed io ho un debole per chi tenta  di dare un calcio bello da vedere e possibilmente produttivo; forse lo scorso anno non ha raccolto quello che meritava insieme a Napoli e Roma che hanno mostrato il calcio più bello e spero che quest'anno i viola raggiungano i loro obiettivi".
Piquerez? "E' un giovane qui solo per uno stage, che va visto soprattutto come un'esperienza di vita per lui ed ha delle qualità come altri giovani viola, augurandosi che possa fare colpo in chi lo vede giocare. E' un centrocampista offensivo ma molto giovane".