.

GIANI, Entro il 2009 risolveranno il problema campini

di Samuele Brandi

Queste le parole rilasciate da l' ex assessore allo sport Eugenio Giani intercettato qui all'interno della struttura della Polisportiva di San Piero a Sieve, queste le parole rilasciate:

Come giudica l' organico della Fiorentina quest'anno?
"Quella di quest'anno mi ricora molto la Fiorentina del secondo Scudetto, perchè c'è un collettivo ben collaudato e con l'innesto di qualche giovane, questa squadra, potrebbe veramente fare il salto di qualità. Nella partita contro il PSG non avevo visto una squadra brillante e mi sono sorpreso della poca presenza allo stadio dei tifosi gigliati. Anche quando vincemmo il secondo Scudetto nel precampionato la squadra non fece ottimi risultati".

Sulla cittadella viola ed il nuovo stadio: "i presupposti ci sono tutti è chiaro che dal mio punto di vista l'unico luogo opportuno sia quello di Castello, in questo momento per le note vicende li non è possibile fare niente ma voglio fare una provocazione, visto che Campo Di Marte in futuro potrebbe diventare una stazione centrale per l'alta velocità e visto che questo richiederà la creazione di nuovi posti auto penso che questa situazione potrebbe tornare utile anche per lo stadio Artemio Franchi. Se la situazione a Campo di Marte dovesse andare in porto penso che questo potrebbe essere il motivo giusto per aspettare la risoluzione del problema Castello e riqualificare il Franchi".

Sulla situazione dei campini, pensa che presto verrà risolto il problema sulla convenzione?

"il problema è quello legato all'accordo nella convenzione tra Fiorentina e Comune mi risulta ad oggi tutto bloccato,  secondo me si sbloccherà però a breve anche grazie al fatto che c'è stato un riavvicinamento tra il Comune e la Fiorentina negli ultimi giorni. Penso che entro la fine del 2009 la squadra gigliata potrà finalmente usufruire di quei locali.
 

Sui nuovi acquisti che arriveranno: "Sono convinto che entro una settimana arriveranno colpi importanti e di livello internazionale ne sono sicuro, ho avuto delle conferme in alcuni miei colloqui".