GILA-JUVE, Cori sotto casa nella prima notte dell'anno
L'indiscrezione, immediatamente raccolta da Firenzeviola.it, è filtrata nelle prime ore del pomeriggio del primo gennaio. Con una sorta d'imbarazzo, inevitabile quando si parla di una manifestazione di dissenso nei confronti di un giocatore che, comunque la si guardi, a questa maglia ha già dato tanto. Alberto Gilardino e la Juventus, accostamento ormai conclamato, sbandierato da più parti, per i più sodalizio che si sancirà a giugno. Gila alla Juve, in sintesi, sarebbe stato il motivo per una minicontestazione andata in scena nelle prime ore del nuovo anno.
Pare, del resto, che ad alcuni tifosi non vada proprio giù che il bomber viola lasci Firenze alla volta di Torino. E, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, nella notte del primo dell'anno proprio un gruppo ristretto, ma rumoroso, di tifosi viola avrebbe esternato tutto il dissenso per la partenza del bomber appena davanti al portone della casa, la nuova casa, che lo stesso Gilardino ha acquistato in città. Qualche coro mentre le luci di casa Gilardino erano comunque già spente.
Niente di eccessivo, tantomeno di esagerato, ma pur sempre un messaggio lanciato al "Gila" affinchè la situazione possa essere chiarita il prima possibile. Il mercato di gennaio è solo all'inizio, eppure le voci che vogliono Gilardino alla Juventus sono pressanti da settimane. La maggior parte del tifo viola rimane in silenziosa attesa, ma i primi segnali sono arrivati, adesso, anche allo stesso centravanti che, per il momento, pensa solo a fare bene con la maglia della Fiorentina.