.

GILARDINO, La viola "pensa" al suo ritorno

di Tommaso Loreto

Giornate che si accavallano tra notizie di mercato e liberazioni. La Fiorentina riprende il cammino in campionato, ritrova all'orizzonte il terzo posto e si qualifica ai quarti di Coppa Italia con una doppietta del suo bomber. Basterebbe già questo a confermare la quantità di avvenimenti che si susseguono, se non fosse per il periodo tipicamente legato al mercato. E allora nella giornata in cui tutte gli occhi sono puntati su Londra e su quale sarà la prossima del Chelsea per Cuadrado, la sorpresa arriva da dietro l'angolo.

D'altronde Alberto Gilardino si allena in Toscana, a Viareggio, da un bel po', e le sue puntate a Firenze non sono recentemente passate inosservato. Il punto, però, non è quanto Gila capiti di nuovo a Firenze, bensì quanto realmente la Fiorentina stia pensando a un suo ritorno. E, almeno al momento, sembra che i presupposti possano esserci, visto che poi lo stesso Gila accetterebbe ben volentieri l'operazione amarcord e che la Fiorentina sta seriamente opportunità low-cost come, appunto, il centravanti del Guangzhou.

Lui, del resto, accetterebbe subito e gli stessi problemi con i cinesi non sembrerebbero insuperabili, lasciando in disparte altre ipotesi come Parma, Sassuolo e compagnia. In casa viola, d'altronde, il primo estimatore di Gilardino è sempre ADV, e il patron che ieri era a Firenze sembra più che propenso a togliersi questo sfizio. Gila, dunque, resta in attesa della chiamata decisiva, la Fiorentina ci pensa e chissà che il clamoroso ritorno non possa davvero realizzarsi, anche in breve tempo.