.

GILARDINO, Ottima prestazione, bene Jovetic

di Redazione FV

Ecco le parole del match-winner, Alberto Gilardino:

SALA STAMPA: "Io una quercia? Il merito è tutto dei miei compagni che hanno dimostrato di avere grande determinazione e responsabilità. Le mie condizioni? A fine gara ho sentito un po' di dolore, ma la condizione mentale era tale che non l'ho accusato troppo. I fischi del pubblico? Non fa mai piacere sentirli, anche se non ho niente contro il pubblico bergamasco. Giocare a fianco di Jovetic? Ci abbiamo messo un po' all'inizio per trovare l'affiatamento poi siamo andati bene. L'ingresso di Bonazzoli è stato determinante, siamo diventati molto più pericolosi; uno schema da riprovare? Io sono abituato a giocare in diverse posizioni, quindi nessun problema. Il gol annullato? Inutile stare e recriminare, l'importante era ottenere i tre punti, la partita di domenica col Cagliari sarà determinante"

ZONA MISTA: "Avevamo voglia di far bene, sono contento perchè sono riuscito a recuperare dall'infortunio. La Fiorentina è da quattro anni che lotta per la Champions, ci proveremo fino in fondo anche quest'anno. Avevamo molte assenze, ma quelli che hanno giocato oggi hanno dato il massimo, la forza del gruppo è fondamentale. Contiamo molto sul supporto dei tifosi, già da sabato speriamo che ci sia il tutto esaurito. Sul campo il rigore l'avrei voluto battere io, ma avevamo già deciso che era lui il rigorista. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, anche se c'era rigore su Semioli".

SKY: "Non è stata facile, abbiamo combattuto ma ci eravamo preparati bene. Dopo le ultime prestazioni, siamo riusciti a fare una grande gara. Quella di Mutu è un'assenza pesante, ma oggi Jovetic ha giocato bene". Gilardino ha poi dovuto rientrare di corsa negli spogliatoi, a seguito di lanci di monete e altro da parte del pubblico begamasco. Purtroppo un altro episodio che non vorremmo mai vedere sui campi di calcio.