.

GILARDINO, Pronti a stupire con lo Sporting

di Cristina Guerri

Queste le parole di alberto Gilardino dal ritiro di San Piero a Sieve:

"Faccio parte di una squadra importante che ha voglia di stupire, a partire da martedì con lo Sporting. Vogliamo essere un po' più concreti rispetto all'anno scorso. Incontreremo una squadra forte, preparata. Abbiamo lavorato tanto in questo ritiro e siamo pronti".

Sullo Sporting: "Ha una cultura calcistica notevole soprattutto a livello europeo. Non dobbiamo sottovalutarli e sfruttare al meglio le occasioni che avremo".
 

Sul modulo: "A Parma giocavo con questo modulo e mi sono trovato molto bene, comunque qualsiasi decisione del mister mi andrebbe bene".

Sulle squadre portoghesi: "Quando ero al Milan ho giocato contro il Benfica. Prediligono il possesso palla. Dovremo essere corti e bravi a ripartire quando potremo".

Sul suo primo anno in maglia viola: "La voglia è sempre quella, non vedo l'ora di scendere in campo martedì".

Su Mutu: "C'è un clima sereno nello spogliatorio. Abbiamo cercato di stargli vicino. Ci darà una grande mano e sarà determinante in questo preliminare".

Sul campionato: "All'inizio c'è sempre un po' di scettiscismo sulla Fiorentina. Il gruppo è solido, sta facendo bene da quattro anni. Non ci interessano le voci sulle partenze e sugli arrivi, pensiamo a noi e a quello che possiamo fare". Inter e Juve hanno qualcosa in più rispetto alle altre, poi ci sono le altre quattro-cinque squadre che possono fare bene. Il Milan è una squadra preparata, poi ha cambiato motlo. Farà bene anche quest'anno, mentre mi incuriosisce la Lazio".

Sulla Nazionale e Amauri: "Non ho nessuna paura di Amauri. C'è concorrenza, se ne è parlato tanto ma io sono pronto per fare una grande stagione e andare al mondiale. Cercherò di ripetere tutto quello che di buono ho fatto la scorsa stagione".