GILARDINO, Sogno un gol decisivo domenica
Penultimo giorno di allenamento fiorentino per i viola, che domenica sono chiamati alla difficile trasferta di Milano contro l'Inter. Ieri la partitella contro la Lastrigiana ha dato alcune nuove indicazioni, visto che è stato provato Felipe Melo veritce alto del rombo; Gilardino sicuramente giocherà nel suo consueto ruolo in attacco, sfidando per la prima volta da viola l'Inter di Mourinho dopo la squalifica dell'andata. Ecco le parole rilasciate dall'attaccante gigliato in sala stampa.
Sull'Inter: "Ci stiamo preparando per questo appuntamento e vogliamo reagire dopo la partita col Palermo. E' stato un episodio negativo, ora dobbiamo far vedere il nostro valore".
Per te è una partita particolare, visto che hai giocato al Milan? "No, non direi. Ora sono con la Fiorentina e voglio far bene per la squadra e basta".
Sui pochi gol delle ultime partite: "Non è da tanto che non faccio gol, mi sembra; ho segnato ad Amsterdam, poi ero squalificato. Spero comunque di ritornare a segnare presto e spero in una grande prestazione di tutta la squadra. Guardo ancora la classifica marcatori, anche se è molto difficile vincere. L'importante è che io dia il massimo per la squadra".
Cosa cambia con l'eliminazione dell'Inter dalla Champions? "Sicuramente per noi non è un vantaggio; loro giocheranno davanti al pubblico e vorranno rifarsi dopo l'eliminazione. Hanno tutti giocatori di grande qualità e dobbiamo stare attenti".
Sulle parole di Della Valle: "Il patron può dire quello che vuole, dopo una prestazione non bella chiunque avrebbe reagito in questo modo. Ha preso i nomi dei giocatori che crede dovrebbero dare sempre qualcosa in più".
Sul confronto con Prandelli: "L'umore è positivo e il nostro gruppo è solido. Abbiamo un unico obiettivo, sia quelli che giocano sempre che quelli che giocano meno; c'è la voglia di reagire e di fare risultati importanti da qui alla fine".
Sulla partitella di ieri: "Credo che sia bello, la gente ha sempre voglia di stare vicino alla squadra. Coinvolgere i tifosi è sempre propositivo".
Su Mourinho: "Come allenatore mi piace molto, è molto intelligente; di persona non lo conosco. A Manchester ho visto un'Inter sempre carica, anche dopo i gol subiti".
Quanto sarebbe bello fare un gol decisivo domenica? "Sarebbe bello fare un gol decisivo per me e per la squadra. A Parma ho fatto due gol, e uno anche col Milan nel debry; ora spero di segnare per la Fiorentina".