.

#GIOCARSELA(SEMPRE)INSIEME...

di Tommaso Loreto

Un bagno di folla, e di vero e proprio entusiasmo, con oltre 1000 tifosi che oggi hanno dedicato il pomeriggio ai colori che amano. Firenze ha abbracciato la sua Fiorentina, trasmettendo tutta la propria fede e tutta la voglia di credere in quella che sarebbe un'impresa storica da ricordare per i futuri anni e possibilmente da raccontare ai nipoti.

Bene ha fatto la Fiorentina, finalmente, a ritrovare i suoi tifosi, e sarebbe stato indubbiamente meglio se non fosse stato uno 0-3 rimediato nella gara di andata a spingere il club a chiamare a raccolta la propria gente. Perchè il calore della tifoseria, la motivazione e la voglia di crederci, sono il primo punto di partenza per sognare il miracolo. D'altronde certe imprese devi prima visualizzarle, immaginarle, persino sognarle, per riuscire poi a realizzarle.

E allora che la Fiorentina, per una volta negli ultimi 14 anni, faccia tesoro della lezione di oggi, e lo conservi anche per il futuro. Perchè chi oggi era al "Franchi" sa già che atmosfera ci sarà allo stadio tra 48 ore, e soprattutto perchè se giovedì sera l'obiettivo è giocarsela insieme, sarebbe ancora meglio pensare che sia possibile #giocarselaSEMPREinsieme....