.

GIOCHI RIAPERTI

di Pietro Lazzerini

I giochi si sono sostanzialmente riaperti. E' questa la notizia più importante di questo inizio settimana per quanto riguarda il futuro della panchina della Fiorentina. Montella ha reagito positivamente alla grande accoglienza del Franchi nella partita contro il Chievo Verona ma anche al primo colloquio con la società avuto nella giornata di sabato. Adesso i viola sono in attesa. L'apertura per la permanenza a Firenze da parte dell'allenatore c'è stata, i segnali sono meno negativi del recente passato. 

Ieri l'incontro con Rogg e Pradè in sede, prima della partenza per le vacanze, sembrava tutto fuorché due parti ai saluti. Montella è stato molto attento a tutte le possibilità messe sul piatto dagli uomini di mercato. Ha ascoltato e mosso le proprie richieste, come un allenatore pronto a tornare a lavoro nel mese di luglio. 

Questo non deve trarre in inganno però, perché la risposta ufficiale non è ancora arrivata e i dubbi sono gli stessi ormai da qualche mese a questa parte. Per sapere la verità occorrerà aspettare mercoledì o giovedì, ovvero i giorni della dead line messa in pratica da Andrea Della Valle nel recente colloquio. Montella dovrà decidersi entro quella data, poi inizierà la programmazione vera e propria. Se sarà con l'Aeroplanino molte cose risulteranno più facili, anche ripartire dai giovani. Se sarà con un altro la rivoluzione sarà più ampia, con molti giocatori in rosa che lascerebbero la Fiorentina seguendo le orme del tecnico napoletano.