.

GIORNATA CAMPALE

di Tommaso Loreto

Giornata campale in casa viola. E mentre a Moena arriva il patron gigliato Andrea Della Valle, a Firenze cresce l'attesa per le visite mediche di Viviano e Della Rocca. Intanto, già in serata, potrebbe sbarcare in Italia Mati Fernandez, a chiusura di un trittico d'acquisti che faranno sicuramente piacere a Montella. Perchè il tempo stringe, e la Fiorentina va ancora costruita.

Viviano, secondo indiscrezioni di Firenzeviola.it in arrivo in treno da Milano (LEGGI QUI), realizzerà di fatto oggi il suo sogno di vestire la maglia viola, mentre anche per Della Rocca la lunga attesa terminerà con le visite di rito (LEGGI QUI). A, breve, poi anche Mati Fernandez diventerà viola con contratto quadriennale. Pradè e Macia hanno accelerato le loro trattative, e stasera a Milano il diesse assisterà alla presentazione dei calendari di Serie A.

Ma l'altra attesa è tutta a Moena. Dove da qualche ora ADV sta parlando con tutti (LEGGI QUI). Non ultimo il Sindaco Matteo Renzi, rimasto a pranzo con squadra e società dopo il suo arrivo odierno intorno alle 13:00. Oggi, dunque, si potrebbero scrivere pagine importanti per il futuro della Fiorentina, a cominciare da quel confronto di ADV con Jovetic, centrale per le vicende del mercato di agosto. Futuro lontano da Firenze, o ancora in viola per JoJo? E se così sarà, solo per un altro anno?

Risposte destinate ad arrivare al termine del primo allenamento odierno dei viola in Trentino, peraltro alla vigilia della terza amichevole stagionale di domani, contro il Verona