GIORNATA CAMPALE
Giornata campale. Saranno davvero 24 ore di fuoco quelle che si appresta a vivere quest'oggi la Fiorentina, che ormai ha praticamente chiuso l'affare Wolski (atteso a Firenze in giornata) e che fin dalla mattina procederà con le visite mediche di Matias Vecino, il centrocampista uruguayano che dopo lunghi rinvii potrà quanto meno mettersi subito a disposizione di Vincenzo Montella, in attesa dell'arrivo del passaporto comunitario, che con ogni probabilità giungerà solo in tempo per l'inizio della prossima stagione.
Vecino, arrivato in Italia ieri pomeriggio, ha trascorso la giornata a Roma e dovrebbe essere arrivato a Firenze in serata, pronto per sottoporsi alla consueta trafila di visite mediche. Visite che, clamorosamente, potrebbe effettuare fin da oggi anche Rafal Wolski che è stato autorizzato dal Legia Varsavia stesso a trasferirsi in Italia, in attesa che la Fiorentina ed il club polacco trovino l'intesa economica per il suo passaggio in viola: manca poco però alla chiusura dell'affare. Il tutto infatti si chiuderà per una cifra attorno ai 2,8 milioni di euro e Vincenzo Montella potrà avere fin da domenica un nuovo centrocampista. Finalmente.
Messi a punto questi due colpi, in attesa di novità sul fronte Hoffenheim per Compper, rimane ancora da risolvere il nodo legato alla questione centravanti. I nomi che più di tutti circolano attorno alla Fiorentina sono ancora quelli di Acquafreca e di Quagliarella, che potrebbero rappresentare delle occasioni per completare l'intero parco attaccanti in attesa del ritorno di El Hamdaoui. In particolar modo il nome dell'ex Cagliari potrebbe rientrare in un'ipotetica trattativa con il Bologna che entro il 31 gennaio potrebbe portare in rosso blu Emiliano Vivano, ormai rassegnato a fare da vice-Neto fino al termine della stagione.