GIORNI IMPORTANTI
E adesso mettetevi pure comodi. Con l'avvento di luglio si avvicinano le date ufficiali per la ripresa dell'attività un po' ovunque e un po' per tutti. La stessa Fiorentina, in tal senso, non fa eccezione. Già sul finire di questa settimana la squadra sarà attesa in città, con eccezione di coloro che hanno sostenuto impegni extra, come nel caso dei vari convocati con le rispettive selezioni al Mondiale. Un briciolo di pazienza, perciò, poi si comincerà a fare sul serio.
Per il terzo anno consecutivo la squadra di Montella si ritroverà a Moena dove, per inciso, tutti gli occhi saranno sull'attacco. Perchè Gomez e Rossi, gioco forza, non hanno avuto troppo tempo per giocare insieme e quindi osservarli insieme in allenamento sarà già un aspetto degno di nota. Ma anche perchè gli stessi Babacar e Bernardeschi sembrano rappresentare sin da ora il miglior patrimonio "verde" a disposizione del tecnico.
Anche dalle valutazioni di Moena, d'altronde, passeranno molte scelte del mercato estivo. Non solo sui due giovani centravanti di cui sopra, ma anche su tanti altri. Vargas o Joaquin per citare coloro i quali, recentemente, si sono un po' allontanati dall'idea di restare (tutto da decifrare anche il futuro di Aquilani mentre per capire quello di Savic servirà ancora più pazienza) o quello stesso Pizarro la cui questione contrattuale dovrà essere di nuovo affrontata. Dieci giorni importanti, perciò, i primi dieci giorni importanti del terzo anno dell'era Montella.