.

GIOVANILI, Da Seculin a Babacar, tutto sulla Primavera

di Marco Conterio

Una rosa tutta nuova, tutta da scoprire. Sono partiti alcuni pezzi importanti, per farsi le ossa e crescere altrove, come Di Carmine al Qpr, ma la Primavera della Fiorentina si rinnova di anno in anno.

Tra i pali, al fianco del titolare Seculin, visto all'opera con ottimi risultati in ritiro a Castelrotto, ci sono i giovani classe '91 Pampaloni e Strambi.

In difesa
coppia centrale con Mazuch e Tagliani, rientra dal prestito il classe '90 Marchetti, nazionale Under 19. C'è sempre il brasiliano Alex, sulla sinistra è attesa la conferma di Bettoni che ha ben impressionato la scorsa stagione.

A centrocampo, con Diakhaté, Hable e Gulan (a meno che il serbo non si aggreghi alla prima squadra o lasci Firenze in prestito), uno stuolo di giovani che spazia dal '90 al '91, con Romizi, Cardinali, Calamai, Lepri e Taddei.

In attacco non ci sono più Di Carmine e Lepiller (il passaggio al Qpr, però, non è stato ufficializzato, ndr). Bollini si affiderà al neoarrivato, dalla Juventus, Maritato, al fianco di Morelli e Nocciolini. La sorpresa potrebbe essere Babacar, classe '93 ma già un fisico da big...