GIU' LE MANI DAI NOSTRI GALACTICI
La gara contro l’Inter ha fatto il giro d’Europa. Tutti i maggiori club del vecchio continente sono rimasti colpiti dallo strapotere della Fiorentina contro la squadra di Stramaccioni, e come spesso accade si sono subito scatenate le fantasie di mercato dei top club europei sugli artefici di questa straripante prestazione.
Il primo nome mercato è quello di Cuadrado. L’esterno destro viola è già stato nel mirino di diverse big nelle scorse finestre di trasferimenti, ma negli ultimi giorni è Mourinho ad essersi fatto avanti. Resta da capire su quale panchina sarà il futuro dello Special One, visto che i suoi rapporti con il Real Madrid sembrano essere ai ferri corti. Il discorso con l’ex allenatore dell’Inter sarà dunque rimandato a quando si saprà la sua prossima panchina. Anche il Napoli sembra però essere interessato al funambolo viola. Il club di De Laurentiis sarebbe in procinto di fare la sua offerta, ma non alla Fiorentina, bensì all’Udinese. Cuadrado è infatti in comproprietà tra viola e friulani e la società partenopea vorrebbe trattare con Pozzo, con cui i rapporti sono ottimi dopo l’affare Armero.
Ma le sirene estere non sono rivolte solo all’esterno colombiano. Il Real Madrid sarebbe infatti sulle tracce di Borja Valero, e a vedere tutte le prestazioni del centrocampista viola in questa stagione c’era da aspettarselo. Il numero 20 di Montella è cresciuto nella cantera madridista e adesso che tutti sono tornati a parlare di lui, grazie alle sue prestazioni in maglia gigliata, nella capitale spagnola stanno seriamente pensando ad un suo ritorno. Borja è però innamorato di Firenze, la Fiorentina non vorrà privarsi di lui se non di fronte ad un’offerta faraonica, e il giocatore sembra aver trovato la sua dimensione nel capoluogo toscano.
Insomma, la società viola dovrà pensare per prima cosa a blindare i propri Galactici, perché il nuovo progetto è appena cominciato e Cuadrado e Borja Valero sono due pedine troppo importanti per il futuro gigliato.