.

GIUSTO COSÌ

di Pietro Lazzerini

Nessuna sorpresa per quanto riguarda Nenad Tomovic. La Fiorentina è riuscita a strapparlo al Genoa scrivendo in busta 1 milione e 650mila euro. Nella giornata di ieri, il ds viola Daniele Pradè aveva cercato tutto il giorno un accordo con i dirigenti del Grifone, che alla fine è arrivato, ma fuori tempo massimo. L'agente del giocatore Alessandro Lucci era tornato di corsa all'interno delle stanze dell'Ata Hotel per cercare di risolvere tutto in extremis, ma alla fine gli uffici della Lega erano già chiusi.

Poco fa sono state aperte le buste, che hanno dato la conferma che Vincenzo Montella continuerà a poter contare su uno di quei giocatori che nella passata stagione sono stati molto utili e spesso indispensabili. Il non riscatto del serbo avrebbe stonato con la politica del club, che mira a confermare coloro che si sono distinti per attaccamento e professionalità ed infatti anche in questo caso la società viola non ha tradito le aspettative.

Adesso i dirigenti della Fiorentina dovranno comunque fissare a breve un nuovo incontro con il Genoa per parlare di Juan Manuel Vargas e Mattia Cassani. E' stato proprio il rifiuto da parte dei rossoblu di rinnovare il prestito dei due come da accordi presi a gennaio, a irrigidire Pradè nei confronti del Grifone anche per quanto riguaradava Tomovic. Il ritorno di questi due giocatori creerebbe non pochi poblemi ai viola, perchè sarebbero sostanzialmente altri due giocatori da piazzare prima del ritiro a Moena, quindi nel giro di meno di un mese.

Adesso comunque i viola si butteranno sopratutto sui grossi casi di mercato che la coinvolgono: Jovetic, Gomez e Pizarro per intendersi. Nei prossimi dieci giorni il mercato prenderà la sua svolta decisiva. 240 ore per conoscere i punti cardine della squadra 2013-2014.