"GLI FARANNO UN'OFFERTA CHE NON POTRA' RIFIUTARE"
UN'OFFERTA IRRINUNCIABILE? - "Qualsiasi giorno può essere quello buono perchè arrivi una proposta che nè lui nè la Fiorentina potrebbero rifiutare". Parole e musica, in salsa agrodolce, di Giovanni Branchini, agente di Sebastien Frey. L'ennesima patata bollente in casa Fiorentina? "Lui sta bene a Firenze, però...". Appunto. Però. Quel però che, tradotto in tempi moderni di calcio senza cuore ma con dei portafogli grandi così, significa euro a palate. Per lui e per la Fiorentina. Da dove? La fantasia corre: Milan, Bayern Monaco, Arsenal, Tottenham, le prime squadre a cui la mente vola.
LE PRECISAZIONI - Certo è che il suo agente è uno che non parla mai "tanto per". Nel pomeriggio di ieri, a Radio Blu, Branchini ha puntualizzato. "Era un'intervista a tutto tondo, anche sui miei assistiti e sono rimasto stupito dalla chiave di lettura. Ho detto semplicemente che Seba sta bene a Firenze ma che, visto come sta giocando, non ci sarebbe da stupirsi in caso di offerte irrinunciabili. Non ci sono secondi fini". Allarme rientrato? Firenze spera. Perché, nonostante i gol di Mutu, nonostante le prospettive di Montolivo, l'impressione è che sia il numero uno il giocatore oggi più decisivo in casa viola.
LE BIG ALL'ERTA - E di soldi, anche se la crisi imperversa anche nel mondo del calcio, alcuni club sono pieni. Quelli che potrebbero bastare per un'offerta irrinunciabile, insomma. Tottenham, Arsenal, Milan, Bayern Monaco. Quattro big in cerca di estremo difensore di grande qualità, tra Cudicini, Almunia, Abbiati e Rensing. Il caso, con le precisazioni di Branchini, potrebbe essere chiuso qua. Anche se, essendo il suo agente uno che non parla mai "tanto per", ma uomo di mercato esperto e schietto, qualcosa potrebbe bollire in pentola. Probabilmente non nella testa di Frey, deciso sempre a vincere qualcosa a Firenze. Ma nelle casse e nei portafogli delle big. Allora sì che le sirene inizierebbero a suonare...