.

GLI UNDICI DI BENEVENTO E LA DIFESA A QUATTRO

di Tommaso Loreto

Era tra le indicazioni più interessanti arrivate dall'ultima sfida, adesso Prandelli pensa seriamente a riproporre la difesa a quattro vista nel finale di gara di Benevento. Un vero e proprio marchio di fabbrica lasciato da parte dopo i primissimi esperimenti, la linea a 4 davanti al portiere, ecco che in virtù della fiducia raccolta in Campania contro il Milan la Fiorentina potrebbe ripartire da qui. 

Dunque davanti a Dragowski dovrebbe essere Caceres l'elemento in più rispetto al solito, con compiti di contenimento del dirimpettaio Hernandez, mentre a sinistra andrà Quarta che completerà la difesa con i due centrali Milenkovic e Pezzella. Con un assetto di questo tipo inizialmente restano fuori Venuti e Biraghi perchè sulla destra c'è Eysseric, a sinistra va Bonaventura e in mezzo Pulgar e Castrovilli. Davanti restano intoccabili Ribery e Vlahovic. 

Nel Milan che deve fare a meno di Romagnoli, Calabria, Rebic, Leao e Mandzukic c'è comunque il rientro di Ibrahimovic tra i titolari, dietro a lui agiranno Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz favorito nel ballottaggio su Krunic. Con Tonali al fianco di Kessie, e con Theo Hernandez e Dalot esterni, in difesa spazio ai centrali Tomori e Kjaer a protezione di Donnarumma.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-4-2): Dragowski, Caceres, Pezzella, Milenkovic, Quarta, Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura, Ribery, Vlahovic

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Ibrahimovic