.

GOBBI, Pensiamo al Parma, non al Lione

di Gianluca Losco

Archiviato anche il secondo impegno delle Nazionali, Cesare Prandelli ha finalmente tutta la rosa (esclusi gli infortunati) per preparare al meglio la partita di sabato sera contro il Parma. Con una doppia sfida alle porte, è molto probabile che l'allenatore viola mischi un po' le carte e come terzino sinistro si giocheranno il posto come al solito Manuel Pasqual e Massimo Gobbi. Proprio quest'ultimo ha parlato quest'oggi in sala stampa, ecco le sue dichiarazioni.

Come sta la squadra? "Si riparte, stanno rientrando i nazionali, ma noi che siamo rimasti abbiamo lavorato molto e bene. Abbiamo voglia di ripartire perchè abbiamo chiuso bene il precedente ciclo di partite. Alcuni non sono recuperati, si sta facendo il massimo, ma noi siamo prontissimi ad affrontare il Parma".

Su Jovetic: "Lui e lo staff penso che stiano facendo il massimo, tutti i giorno lo vedo provare, correre. Probabilmente non ce la farà, ma non penso che manchi molto, forse rientrerà con l'Inter. C'è anche qualche altro acciaccato, Gamberini speriamo di recuperarlo il prima possibile".

Su Santana: "Si è allenato con noi in questi giorni, non so però se sarà disponibile".

Sul preparatore Venturati: "E' un bravissimo preparatore, però è anche un uomo-spogliatoio, gli piace fare gruppo e stare nel gruppo. Lui scherza con noi, io personalmente ho un buon rapporto".

Sul Parma: "E' una rivelazione del campionato, una neopromossa che comincia così bene è sicuramente una rivelazione. Noi la testa al Lione non l'avremo, per noi questo è praticamente uno scontro diretto, vista la classifica".

Quanto vale la Fiorentina? "Noi sappiamo che il nostro valore è quello che abbiamo dimostrato in questi anni, arrivare quarti. Però dobbiamo avere la consapevolezza che ci dobbiamo migliorare, e dobbiamo pensare di avere la possibilità che appunto ci si può migliorare. L'Inter è una squadra fortissima e vincerà il campionato, ma noi siamo fra le squadre più forti".

Speri di giocare contro il Parma o contro il Lione? "Quando ci sono le partite spero di scendere in campo, questi calcoli non li faccio. Tutti e due, io e Pasqual, stiamo facendo un buon campionato; sicuramente non spero di stare in panchina sabato".

Sul contratto: "Le mie intenzioni sono quelle di rimanere qui, ancora non ne abbiamo parlato ma penso che prima di Natale se ne parlerà del rinnovo. Io sono ottimista, perchè come detto la mia voglia è quella di rimanere".