.

GOBBI, Siamo all'altezza, non deluderemo

di Stefano Borgi

Domenica c'è il Cagliari, e Massimo Gobbi è un ex della partita. L'esterno viola ce la presenta così: "Abbiamo un mese molto impegnativo, siamo pronti, siamo molto carichi. Fra Champions e campionato saranno partite molto difficili. Noi però stiamo bene e, ripeto, siamo pronti."

In Champions lei è sempre stato utilizzato da Prandelli: "Sono contento, ma con tante partite così ravvicinate cambiare e fare turn-over è obbligatorio. Ho cercato di dare il massimo e credo sia andata bene. Spero di giocarle tutte, è ovvio. Io comunque sono pronto. Il mister poi fa le sue scelte."

Può giocare anche nei tre davanti, come rifinitore? "Ho giocato spesso in carriera centrocampista, anche nei tre davanti. Ora sto giocando esterno basso a sinistra, ma posso giocare tranquillamente anche in altri ruoi del centrocampo."

Fiorentina-Cagliari: l'anno scorso fu una partita nervosa: "Ci siamo incontrati anche nel precampionato e non è successo niente. Loro non hanno cominciato bene il campionato, vorranno fare punti. Sarà una partita molto impegnativa. Abbiamo voglia di dimostrare che siamo una squadra all'altezza. Alla fine dell'anno siamo sempre arrivati dove dovevamo arrivare, gli obiettivi sono sempre gli stessi e vogliamo raggiungerli."

Il mercato: lei è rimasto e a differenza dello scorso anno la rosa è stata sfoltita..."Si, l'anno scorso eravamo tanti, è innegabile. Ora siamo in numero giusto, due giocatori per ruolo. Personalmente non ho mai chiesto di andare via, ci sono state voci ma non ho mai alzato il braccio. Ho sempre dato il mio contributo, ho subito qualche infortunio ma quest'anno spero di non avere problemi."

Come ha visto Pasqual e Vargas? "Siamo tre giocatori importanti sulla sinistra, con qualsiasi modulo giochiamo possiamo avere un rendimento alto."

Un giudizio sul momento di Jovetic: "Stevan ha grandi qualità, le abbiamo viste subito tutti. Forse l'anno scorso si è dovuto ambientare ad un calcio nuovo ed ha avuto qualche difficoltà. Quest'anno è cresciuto, non si è fatto scoraggiare, ha grande carattere, è partito alla grande. E' anche un bravo ragazzo, si impegna sempre molto, merita tutto quello che ha e che ha conquistato fino ad ora."