.

GOMEZ E ALONSO PIEGANO IL REAL, BENE PEK E BABACAR

di Iacopo Barlotti

Impresa viola a Varsavia: il Real Madrid va ko sotto i colpi di Mario Gomez e Marcos Alonso. Ecco le pagelle di FirenzeViola.it!

NETO 7 - Un paio di buoni interventi a inizio partita, non può nulla sul gol di Ronaldo. Poi - clamoroso a dirsi - è solo ordinaria amministrazione.
TOMOVIC 7 - Contro gente come Cristiano Ronaldo e Di Maria non è certo facile. Ma - nonostante qualche sfuriata occasionale - lui se la cava egregiamente. (PICCINI s.v.)
SAVIC 6 - Parte male, malissimo, con il liscio sull'assist di Di Maria in occasione del gol di CR7. Ma poi si riprende e partecipa all'impresa, chiudendo con l'unica ammonizione della partita.
GONZALO RODRIGUEZ 8 - In campo con una vistosa mascherina, regge l'urto dei primi minuti e poi diventa padrone dell'area viola. Una bella scivolata su CR7 e un buon salvataggio nella ripresa. (HEGAZI s.v.)
M. ALONSO 7,5 - Cresciuto nel Real e nipote di Marquitos (che nel 57 col Real vinse in finale Champions contro i viola), lo spagnolo gioca un'ottima gara sulla fascia sinistra e poi - con una grande azione personale - firma il gol del clamoroso sorpasso viola. E là a sinistra capitan Pasqual comincia a tremare. (PASQUAL s.v.)
AQUILANI 7,5 - Si vede poco nei primi 25', poi nel giro di due minuti pennella il bellissimo cross per il momentaneo pareggio di Gomez e colpisce al volo la parte alta della traversa. (BRILLANTE 6,5 - Venti minuti di sostanza)
PIZARRO 8 - La sua regia, lucida, ordinata e mai banale, fa un figurone contro un centrocampo con gente come Xabi Alonso e il sogno di mercato viola Khedira. Il suo precampionato prosegue maiuscolo. (WOLSKI s.v.)
VARGAS 6,5 - Gioca mezzala nel centrocampo a tre, fa il suo ma non si vede molto. Scalda le mani a Keylor Navas con una bomba da fuori a venti minuti dalla fine, con il portiere costaricano autore di un grande intervento (LAZZARI s.v.)
BORJA VALERO 6,5 - Trequartista nel 4-3-1-2, si muove molto e svaria sulla trequarti. Forse è meno appariscente del solito, ma la sua è la solita prova di qualità e quantità. (GIGLI s.v.)
GOMEZ 7,5 - Ci prova di sinistro dal limite al 18', poi con un bellissmo colpo di testa firma il momentaneo 1-1: 6° gol in questo precampionato. Capitano. Top-player. (68' ILICIC 6 - Sfiora il tris nel finale)
BABACAR 7,5 - E' suo il primo tiro in porta della partita, quando al 2' chiama Keylor Navas a un bella respinta. Poi ci riprova di testa. Lotta su ogni pallone, mette in mostra una grande personalità. Promosso. (BERNARDESCHI s.v. - Pochi minuti e un gran lancio in profondità).


Altre notizie
PUBBLICITÀ