GONZALO, Domani zero calcoli, vogliamo vincere
Fonte: Dal nostro inviato Giacomo Iacobellis
Alla vigilia di Fiorentina-Dinamo Kiev, oltre a mister Montella, ha preso la parola in conferenza stampa anche il difensore viola Gonzalo Rodriguez:
Sul risultato dell'andata: “Si può sempre migliorare. A Kiev abbiamo fatto una grande partita, facendo il nostro gioco palla a terra. Avremmo meritato di vincere, ma alla fine è arrivato il pareggio. Domani però dovremo dare il 100% senza pensare a quello che abbiamo fatto all'andata”.
Sulle forti pressioni nella sfida di domani: "Abbiamo tanti giocatori di personalità che aspettano partite come quella di domani per esaltarsi. Le pressioni non possono essere un alibi, devono stimolare e non abbattere".
Sul cammino stagionale della Fiorentina: "L'importante è sempre lottare per obiettivi importanti. Esseri lì e avere la possibilità di alzare un trofeo significa già molto per noi. In Coppa Italia non dimentichiamoci che siamo stati eliminati dalla squadra più forte d'Italia. Ora testa all'Europa League, non vogliamo sbagliare".
Sulla partita contro la Dinamo Kiev: "Il risultato dipenderà solo da noi. Se giocheremo a calcio come sappiamo e abbiamo sempre fatto in questi anni riusciremo a passare il turno. La Dinamo mi ha impressionato positivamente, ma noi siamo la Fiorentina e siamo intenzionati a vincere e passare il turno".
Sul peggior rendimento della squadra in casa: "Al Franchi le squadre avversarie si chiudono ed è difficile trovare l'imbucata, ma il nostro approccio è sempre lo stesso. Ultimamente abbiamo perso delle partite importanti, ma ci può stare. Noi siamo tranquilli".