.

GOODBYE MOENA

di Redazione FV

Finisce oggi la prima fase della preparazione estiva della Fiorentina. Ufficialmente concluso il ritiro di Moena, dove si è potuto vedere finalmente all’opera Paulo Sousa, la squadra si appresta a salutare le Dolomiti per partire alla volta degli Stati Uniti. In programma c’è la International Champions Cup. Avversari di tutt’altro livello rispetto a quelli che hanno sfidato i viola sul manto erboso del Benatti: sicuramente un contesto più veritiero per testare le reali potenzialità della nuova Fiorentina.

I viola raggiungeranno oggi l’aeroporto di Verona per imbarcarsi sul volo che, dopo una traversata oceanica di circa nove ore, atterrerà a New York. Arrivati nella Grande Mela, qualche giorno di riposo giusto per smaltire il jet lag e subito pronti ai nastri di partenza. Per i viola una sfida impegnativa contro il Paris Saint Germain di Ibrahimovic, in programma il 21 luglio alle 20.35 (ora locale) nella città di Harrison, 22 miglia a Nord di Manhattan.

Terminato il match, i viola partiranno per la Contea di Hartford nello Stato del Connecticut. Qui, il 24 luglio, si giocherà la sfida amarcord con il Benfica del ds Rui Costa. Un match fra un portoghese che ha fatto la storia della Fiorentina e un altro, Paulo Sousa, che spera di entrarne a far parte molto presto.

L’ultima fase della Champions Cup si svolgerà invece in Europa, con la Fiorentina che sarà impegnata il 2 agosto a Firenze e il 5 agosto a Londra, nelle sfide rispettivamente con Barcellona e Chelsea