.

GRANE DA RISOLVERE

di Lorenzo Di Benedetto

Alberto Aquilani, Norberto Murara Neto e, se vogliamo, anche Juan Guillermo Cuadrado. I primi due, oltre che dalla maglia viola, sono accomunati anche dal loro contratto, che scadrà il 30 giugno 2015, mentre per quel che riguarda il colombiano la Fiorentina avrà più tempo a disposizione per prolungargli il contratto, visto che andrà in scadenza nel 2017.

Quelle relative ai tre calciatori però, sono altrettante grane che la società di viale Manfredo Fanti dovrà cercare di risolvere il prima possibile, per evitare di arrivare a situazioni sfavorevoli come accaduto in passato, ad esempio, con Riccardo Montolivo, che salutò Firenze a parametro zero rovinando il suo rapporto sia con il club viola che con la città.

Il procuratore di Cuadrado, Alessandro Lucci, incontrerà gli uomini mercato della Fiorentina la prossima settimana ed è probabile che l'accordo tra le due parti venga trovato in tempi brevi. Per quel che riguarda le situazioni degli altri due invece, il discorso è diverso, soprattutto per quel che riguarda il centrocampista italiano. Il procuratore dell'ex Roma si è detto pessimista riguardo al rinnovo del suo assistito con la società dei Della Valle e in questo caso il tempo inizia a stringere visto che a partire dal prossimo febbraio lo stesso Aquilani potrà accordarsi con una qualsiasi squadra. Il futuro di Neto invece potrebbe essere ancora per molto tempo a Firenze. La Fiorentina, in passato, ha creduto in lui e continua a farlo tutt'oggi. Il brasiliano si sente a casa e non sarà difficile trovare l'accordo.

Fatto sta che nel giro di poche settimane la dirigenza gigliata dovrà cercare di mettere a posto queste tre situazioni, perché il tempo si sta per esaurire e i rinnovi non possono più attendere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ