GRUPPO (QUASI) AL COMPLETO: UN VANTAGGIO PER MONTELLA
Ci siamo. Ancora 24 ore e la stagione della Fiorentina avrà inizio ufficialmente anche sul campo. Nel corso degli ultimi tre giorni infatti, il gruppo gigliato si è presentato a Careggi per svolgere le visite mediche di rito prima dell'inizio della stagione, e per domani è prevista la partenza per Moena, sede del ritiro estivo viola per il terzo anno consecutivo.
Tutti presenti all'appello, o quasi, visto che alcuni giocatori, chi per un motivo chi per un altro, non hanno ancora fatto ritorno a Firenze. Stiamo parlando di Aquilani, Rebic e Cuadrado, che sono stati impegnati con le rispettive nazionali nel mondiale brasiliano, El Hamdaoui, che difficilmente tornerà nel capoluogo toscano (LEGGI QUI), David Pizarro, che rientrerà dalle vacanze con alcuni giorni di ritardo (LEGGI QUI), ma soprattutto di Giuseppe Rossi, atterrato a Firenze soltanto nella giornata di oggi. Pepito ha svolto le visite mediche nel primo pomeriggio e domani dovrebbe salire sul pullman insieme al resto del gruppo per raggiungere la Fata delle Dolomiti. Montella potrà dunque avere a disposizione la sua coppia gol fin dal primo giorno di ritiro.
Resta poi da capire la situazione legata a Babacar. Il giovane attaccante senegalese arriverà a Firenze venerdì prossimo, dopo aver goduto di alcuni giorni di vacanze in più rispetto al resto del gruppo a causa dei playoff disputati con la maglia del Modena. Prima dell'eventuale cessione è probabile che Montella voglia parlargli, per capire se puntare su di lui, e di conseguenza mandarlo al massimo in prestito, o se ricavare dalla sua cessione i soldi necessari per poter acquistare nuovi giocatori nel mercato estivo.
La cosa certa è che la Fiorentina inizierà tra pochissimo la nuova stagione sul campo, con il gruppo quasi al completo, il che potrebbe essere un vantaggio in vista del campionato che inizierà il prossimo 31 agosto.