.

GUIDOLIN, Cuadrado? Lo volevo tenere. Da terzino...

di Redazione FV

Queste le parole di Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, al termine della gara: 

RAI SPORT: "Nel primo tempo ha fatto meglio la Fiorentina, ma noi siamo rimasti sempre in partita. Avevamo in campo la formazione più giovane mai schierata in Serie A negli ultimi dieci anni, ci mancavano degli elementi di esperienza ma siamo comunque soddisfatti per la nostra prestazione. Ci abbiamo provato fino alla fine ma non siamo riusciti a pareggiare, pazienza. Il finale di stagione?Dobbiamo fare ancora qualche punto, serve l'aritmetica salvezza in Serie A e abbiamo ancora un calendario difficile. Questo gruppo ha qualità e può crescere, stesso discorso vale anche per Scuffet".

MEDIASET PREMIUM:  "Cuadrado è un ottimo giocatore, lo sapevamo anche noi e io lo volevo tenere, a i progetti sono andati in un'altra direzione. E' un ottimo attaccante, adesso è maturato, da noi era più giovane, e si sta prendendo il giusto spazio nel palcoscenico calcistico. Il futuro? Non c'è nessun problema con la dirigenza, mi sento tranquillo. Mi riferivo ad un'altra categoria di persone, ma non voglio più entrarci. Parliamo della partita: la Fiorentina ha fatto meglio nel primo tempo, anche se noi siamo rimasti sempre in partita, siamo arrivati vicini al pareggio. Abbiamo giocato con la formazione più giovane del pianeta, quindi il nostro futuro è in mano a questi ragazzi e io credo sarà buono. Il rigore per la Fiorentina?Lasciamo stare, non commento. Se l'arbitro ha deciso ha visto questo, gli arbitri italiani sono bravi".

SALA STAMPA: ''Spesso in casa vinciamo noi contro la Fiorentina ma a Firenze facciamo fatica, in Serie B avevo una tradizione favorevole. I viola hanno fatto di più nel primo tempo ed hanno meritato di andare in vantaggio. Noi oggi avevamo una formazione giovanissima e sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo chiuso in crescendo, ma la Fiorentina ha fatto qualcosa di più quindi la vittoria viola è meritata. Ci sono mancati giocatori di esperienza. Potevamo andare in vantaggio noi ad inizio gara ma nel complesso sono soddisfatto della prestazione. Cuadrado? Io volevo che restasse, me lo volevo tenere ma purtroppo noi siamo l'Udinese non una big: sta facendo una grande stagione. Come terzino nei quattro credo sia sperecato, Montella sa meglio di me dove farlo giocare''.

SKY: "Siamo soddisfatti della nostra prestazione. La Fiorentina nel primo tempo ha fatto più di noi ed è passata meritatamente in vantaggio, noi abbiamo avuto due occasioni in verticale che avrebbero potuto cambiare il volto della gara. Abbiamo tenuto il passo, il ritmo e nel finale siamo cresciuti anche dal punto di vista fisico. Siamo stati bravi a tenere aperta la gara fino alla fine, anche se non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo. Muriel? Penso che Luis abbia delle grandi potenzialità, diventerà un giocatore come Cuadrado, uno che cambia le partite. Me ne sono accorto per Cuadrado quando era qui e credo che Luis farà lo stesso percorso. Verrà fuori un giocatore davvero importante, ora non è al top della condizione e sicuramente esploderà, anche se forse non sarà più qui. Il mio futuro? Non ci sono motivi per cui non dovrei rimanere a Udine. Per quanto riguarda l'Italia questa è la mia casa. Mi sono tenuto una porta aperta per l'estero, che mi affascina molto, ma credo che il mio futuro sia qui a Udine".