.

H. VERONA-FIORENTINA 1-1, Rivivi il LIVE di FV!

di Redazione FV
Fonte: Cronaca a cura di Giacomo A. Galassi

20.30 - Con la partita termina qui anche la nostra diretta testuale. Su FirenzeViola.it tutte le voci e le notizie dal post-partita.

20.27 - Una Fiorentina parsa l'ombra di quella vista contro il Sassuolo riesce comunque a strappare un pareggio da Verona svegliandosi negli ultimi minuti. Italiano può sorridere per il ritorno al gol di Castrovilli, anche se la prima ora di gioco della Fiorentina è stata insufficiente.

90' +5' - FINISCE QUI! Con un brivido finale per la Fiorentina, la partita termina 1-1 al Bentegodi.

90' +3' - Cancellieri spaventa la difesa viola, il suo cross supera Terracciano ma trova Milenkovic che allontana.

90' +2' - Castrovilli semina il panico in area, ma sbaglia il cross. Niente da fare per la Fiorentina che sembra doversi accontentare del pareggio.

90' +1' - Vlahovic colpisce di testa da lontano, non riesce a dare abbastanza forza e il pallone va fuori.

90' - Assegnati 5 minuti di recupero.

89' - Cross di Nico Gonzalez che termina direttamente fuori. Male l'argentino in questa partita.

86' - Milenkovic! Svetta su un cross di Duncan, ma spara alto con una deviazione non ravvisata da Doveri.

84' - Giallo per Terzic, costretto a stendere Faraoni dopo un passaggio sbagliato da Igor.

83' - Si mangia un gol Duncan! Ruba palla a Tameze ma in area decide di calciare male con il mancino: palla fuori, che occasione per il vantaggio!

81' - Palla al bacio di Terzic sull'ennesimo pallone lavorato da Vlahovic. Castrovilli è perfetto nell'inserimento e nell'incornata: è pari 1-1 al Bentegodi!

81' - GOOOOOLLLL!!! GOOOOOLLL!!! SEGNA CASTROVILLI!

80' - Doppio cambio nell'Hellas: dentro Cancellieri e Hongla, fuori Lasagna e Caprari.

80' - Vlahovic! Qualche centimetro di vantaggio in area, sceglie di calciare di prima con il mancino: palla alta non di molto.

79' - Finalmente la Fiorentina riesce a riversarsi nella metà campo avversaria. Per adesso impeccabile però la difesa dell'Hellas.

77' - Appoggio in area per Vlahovic che viene tenuto ancora una volta molto bene da Casale. L'Hellas recupera palla.

75' - Fallo clamoroso non fischiato a Vlahovic a centrocampo. Fiorentina molto nervosa, non aiutata da Doveri che sta prendendo decisioni quantomeno dubbie.

74' - Lasagna murato da Igor, ma era in fuorigioco. La Fiorentina però non riesce a trovare ritmo, anche perché i giocatori dell'Hellas sono molto fisici.

71' - Espulso un componente della panchina del Verona.

70' - Entra anche Odriozola al posto di Venuti.

70' - Cambio nella Fiorentina: dentro Callejon, fuori Saponara che dunque non può continuare.

70' - È un momento terribile per la Fiorentina. Saponara è ancora fuori, Torreira si accascia a terra. Sfortunatissima la squadra di Italiano.

69' - Vlahovic ci prova in rovesciata, ma colpisce male il pallone. Conclusione fuori.

66' - Problema alla mano per Saponara che resta a terra molto dolorante.

64' - Occasione Fiorentina! Saponara inventa subito, trovando Duncan che crossa di prima. Il pallone finisce a Castrovilli che calcia a botta sicura: palla deviata provvidenzialmente e Verona che si salva!

63' - Cambio nella Fiorentina: entra Saponara al posto di Sottil.

60' - Partita che continua ad essere pessima per la Fiorentina. Verona in totale controllo fin qui.

56' - Terzic viene liberato molto bene da Sottil con il tacco, ma il terzino crossa subito con troppa fretta, regalando palla a Montipò.

55' - Fiorentina che proprio non riesce ad entrare in partita. Tutte le seconde palle sono dell'Hellas.

53' - Vlahovic prova a liberarsi in mezzo a tre giocatori in area, sembra quasi farcela ma alla fine il terzo difensore lo ferma.

50' - Ripartenza della Fiorentina con Vlahovic che però passa troppo indietro per Nico Gonzalez. L'attaccante serbo poi viene rilevato in posizione di fuorigioco, quindi era tutto inutile.

47' - Altro giallo per il Verona, questa volta è Ilic a commettere fallo su Venuti.

46' - Subito un giallo per Caprari, costretto a trattenere Castrovilli a centrocampo.

45' - VIA! SI RIPARTE AL BENTEGODI! Un cambio per parte al rientro in campo: Castrovilli entra per Bonaventura, Bessa invece prende il posto di Miguel Veloso.

--- INTERVALLO ---

45' +1' - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

45' - Assegnato 1 minuto di recupero.

43' - Lasagna lanciato in contropiede inciampa su se stesso e grazia la Fiorentina, con Venuti che recupera palla.

42' - Un paio di cross di Sottil che vengono respinti dalla difesa dell'Hellas. Vediamo se si accende il numero 33 della Fiorentina in questa fine primo tempo.

36' - Fiorentina a cui in questo primo tempo stanno mancando gli esterni. Sia Sottil che Nico Gonzalez fin qui non pervenuti.

33' - Cosa ha sbagliato Simeone! Igor scivola da ultimo uomo, Caprari la appoggia nel mezzo a Simeone che da due passi spara alle stelle! Che rischio...

32' - Sutalo salva su Bonaventura! Miguel Veloso scivola e perde palla, Bonaventura entra in area e da due passi scarica un destro che sarebbe andato in porta non fosse stato per un intervento salvifico di Sutalo. Occasionissima Fiorentina!

31' - Palla lenta di Terzic per Vlahovic, la cui sponda termina direttamente tra le braccia del portiere dell'Hellas.

30' - Fiorentina che piano piano sta crescendo e facendo salire il baricentro, anche se fin qui non riesce a spaventare davvero Montipò.

25' - Proprio Torreira calcia di prima su una ribattuta dopo un corner, Tameze respinge.

23' - Cade male dopo un contrasto Torreira, costretto a chiamare lo staff medico. Dopo qualche cura però si riprende.

21' - Fiorentina che prova a mettere ancora il muso avanti, con un cross di Sottil che però termina direttamente sul fondo.

19' - Finalmente si fa vedere in avanti anche la Fiorentina, con una verticalizzazione veloce di Terracciano che porta poi ad un mancino da posizione defilata di Vlahovic: palla fuori, ma almeno la squadra viola ha battuto un colpo.

18' - Fiorentina che continua ad essere in difficoltà. Caprari calcia dalla distanza ma il tiro viene respinto.

17' - Tocco di Caprari che libera Lasagna alle spalle di Venuti, Terracciano esce dai pali e l'attaccante gialloblu centra l'angolino con il mancino. Hellas meritatamente in vantaggio al Bentegodi.

17' - GOL DEL VERONA. HA SEGNATO LASAGNA.

13' - Palo di Faraoni! Tiro-cross che inganna Terracciano che non copre del tutto il primo palo, per sua fortuna il pallone sbatte sul palo e poi schizza fuori. Ma la Fiorentina soffre, soprattutto sul lato di Terzic.

12' - Lazovic! Eccola un'altra ripartenza, con l'esterno che fa tutto da solo, si sposta il pallone sul destro e calcia dal limite: palla fuori non di molto.

11' - Canovaccio del match che sembra già chiaro: la Fiorentina gestisce palla cercando di evitare la pressione dell'Hellas, gli scaligeri stanno pronti a prendere palla e ripartire.

8' - Salva Milenkovic! Ripartenza fulminea del Verona, con Faraoni che alza un campanile perfetto per Caprari: passaggio al volo per Simeone che viene anticipato per un pelo da Milenkovic. 

6' - Altra occasione pericolosa del Verona con uno stop di Lasagna in area che viene fermato da Igor

4' - Pericoloso il Verona con Sutalo che entra in area sulla sinistra e mette in mezzo un cross allontanato da Milenkovic di testa.

3' - Primi minuti di studio al Bentegodi, dove la Fiorentina sembra comunque già voler prendere in mano il pallino del gioco.

0' - VIA! SI PARTE! Fiorentina in completo rosso, Hellas invece in divisa blu con rifiniture gialle.

Dopo il Sassuolo, un'altra squadra che vuole continuare a stupire si trova sul percorso della Fiorentina. Per l'ultima gara del 2021 la squadra di Italiano deve affrontare una partita tutt'altro che semplice, contro l'Hellas Verona che con Tudor ha totalmente cambiato marcia. La Fiorentina dal canto suo ha voglia di continuare a fare bene, tenendo il passo della Juventus e delle concorrenti per l'Europa. Italiano e i suoi riusciranno a fare un altro regalo ai tifosi gigliati? Tra poco la risposta: restate con FirenzeViola.it per seguire tutte le emozioni del match!

Queste le formazioni ufficiali di Hellas Verona e Fiorentina.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Faraoni, Casale, Sutalo; Tameze, Ilic, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Vlahovic, Gonzalez