HUGO E MILENKOVIC, 13 milioni ancora da scoprire
Forse qualcuno si aspettava maggiore spazio per i due difensori acquistati ad inizio mercato dalla Fiorentina, ossia il brasiliano Vitor Hugo e Nikola Milenkovic. Anche perché i due sono arrivati dietro un lauto compensi e ad inizio estate furono prospettati come i giocatori della Fiorentina del futuro. 8 milioni per strappare il cartellino del centrale classe '91 dal Palmeiras, 5 quelli serviti per sottrarre al Partizan il giovanissimo centrale serbo classe '97, prospettato come uno dei migliori talenti in erba del paese.
Insomma, in totale parliamo di 13 milioni di euro, non proprio noccioline. Le ottime referenze che arrivavano ad accompagnare i due hanno forse anche ulteriormente alzato il livello di hype attorno a loro. Per Hugo, in realtà, l'occasione è arrivata già alla prima giornata, ma forse è meglio dimenticare la pessima prestazione offerta dal brasiliano a San Siro nella rotonda sconfitta in casa dell'Inter. Quindi qualche spezzone di partita, prima di vederlo tornare da titolare in campo a Cagliari.
Per Milenkovic invece l'attesa è stata ben più lunga. Tantissime panchine fino appunto alla fatidica sfida contro il Cagliari, nella quale ha debuttato in senso assoluto, facendolo peraltro dal 1'. La difesa a tre gigliata, con lui posizionato centro-destra ed Hugo centrale, ha ben figurato e le sensazioni, specie quelle future, paiono positive. Ma ancora questi 13 milioni rimangono tutti da scoprire.