.

FLASH GORDON

di Marco Sarti

"Sono già tornato in campo, proverò a recuperare già per la sfida contro il Milan. Non sarà facile, ma ci proverò". Parole e musica di Valon Behrami a margine della manifestazione per il Viola Club Impruneta. Una sinfonia dolce per i tifosi viola, leggera e piena di speranza. Valon Behrami è essenzialmente già entrato nei cuori dei tifosi viola. Da quando è arrivato, a gennaio, ha dimostrato di avere doti atletiche e fisiche fuori dalla norma. Il suo gioco è fatto di corsa, di inserimenti, di recuperi e di agonismo. Non stentiamo a credere che sarà uno dei beniamini del tifo dei prossimi anni.

Dopo un ottimo inizio, lo svizzero si è dovuto fermare per un brutto colpo al ginocchio rimediato in Nazionale. Dopo due-tre giorni di paura, il verdetto: starà fuori soltanto tre settimane, partita con la Juventus compresa. Eppure, e torniamo all'attualità, ieri Valon si è allenato in campo. Corsa leggera per non sovraccaricare il ginocchio ed evidente soddisfazione del giocatore, dello staff medico viola e soprattutto del tecnico Sinisa Mihajlovic. A questo punto, il suo recupero già per la partita contro il Milan, a due sole settimane dall'infortunio, non è così fantascienza. Già in data odierna si potranno avere notizie confortanti o meno in questo senso. Fatto sta che Valon Behrami corre verso il Milan, così come fa in campo, non lasciando niente all'avversario. 

Ma, a prescindere dalle valutazioni fisiche di fondo che consentiranno o meno al giocatore di essere presente contro il Milan, ci si deve chiedere se rischiarlo sia la cosa migliore. A questo punto della stagione, l'Europa è ancora matematicamente raggiungibile tanto quanto difficile nei fatti ed accelerare il recupero di Behrami potrebbe essere controproducente, vista anche la delicatezza della zona interessata dall'infortunio. 

Nonostante questo, la speranza di rivederlo in campo già col Milan c'è, e se non con i rossoneri "con la Juve sicuramente", parola di Valon, uno che le promesse le mantiene. Sempre. Anche quando un recupero alla "Flash Gordon" sembrerebbe impossibile.