.

I GIORNI DELL'ATTESA

di Tommaso Loreto

Sono i giorni dell'attesa, ma con Corvino in quel di Milano servirà come minimo tenere sempre e comunque le antenne dritte. Perchè il dg viola ha sì piazzato qualche colpo in entrata per la Primavera con l'arrivo dei tre "millennials", ma adesso è tempo di concentrarsi soprattutto sulla prima squadra. E se per Meret la strada si è fatta probabilmente impossibile da percorrere, è in particolare su Pjaca che il dg continua a sventolare tranquillità.

Il croato resta in cima alla lista per rinforzare l'attacco e l'attesa dovuta al Mondiale in Russia non sembra preoccupare troppo il dg che intanto monitora anche De Paul dell'Udinese ed Edmilson Jr. dello Standard. Nomi non necessariamente legati al discorso Pjaca, ma che dovranno comunque ricostruire le seconde linee a disposizione di Pioli. Anche perchè pure in uscita la Fiorentina deve cambiare marcia, a cominciare dalle situazioni più intricate. 

E' il caso di Eysseric ma non solo, perchè se per il francese in patria non mancano gli interessi è su Saponara che al momento la Fiorentina si sta interrogando. Con l'Udinese apparsa tutt'altro che interessata l'ex Empoli è a metà del guado nonostante il riscatto da circa 9 milioni di euro che obbliga i viola. Contando che Pioli medita di giocare con il 4-3-3 il futuro di Saponara si fa come minimo incerto e sarebbe anche dalla sua partenza che Corvino potrebbe monetizzare nuove risorse da reinvestire nelle prossime settimane di mercato.

Anche perchè, almeno ad oggi, su big come Chiesa o Milenkovic (con l'Atletico Madrid sulle sue tracce) la risposta è sempre destinata ad essere la stessa: no, grazie.